10 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
9 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
9 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
6 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
8 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
7 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
8 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
6 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
6 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
9 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”

Black-out a Villapiana: 482 utenze senza energia elettrica

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Un improvviso down della rete elettrica ha lasciato senza energia quasi la totalità dell'abitato di Villapiana. È successo alle prime luci di oggi e - da quanto potuto apprendere dagli uffici direzionali di Enel Calabria - sarebbero 482 le utenze interessate dal black-out. Nello specifico si tratterebbe di un doppio guasto accorso alla rete di distrubuzione della corrente elettrica probabilmente dovuto al sovraccarico delle linee.

Ad ogni modo, Enel, non appena individuato il problema è subito intervenuta dispiegando uomini e mezzi sul territorio pianificando un massiccio piano di emergenza. In questo momento, infatti, alcune squadre di tecnici sono a lavoro per riparare i guasti, altre invece stanno provvedendo ad installare dei generatori di corrente e stendere cavi secondari per consentire a buona parte delle utenze coinvolte di limitare i disagi.

Il guasto - informano ancora da Enel - dovrebbe essere comunque risolto entro le ore 12

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.