39 minuti fa:Tentata evasione a Castrovillari, la reazione del SiNAPPe: «Confine sottile tra reinserimento e sicurezza»
19 minuti fa:Su Rai Calabria arriva il 4° episodio di Matriçë Arbëreshe: un viaggio tra le radici genetiche dell'Arberia
4 ore fa:Sanità calabrese in affanno, sindacati incontrano Occhiuto: «Serve un confronto permanente e risposte concrete»
3 ore fa:Tarsia, il sindaco Ameruso ripercorre l'anno concluso puntando su identità, visione e futuro
59 minuti fa:Rossano, auto in fiamme nella notte in via Palermo: indagini in corso
1 ora fa:Cariati piange Filippo Ascione «protagonista del cinema italiano»
2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: domenica al PalaBrillia la 12ª giornata di campionato
3 ore fa:Trebisacce, revocati i bandi di concorso: polemica sulla scelta dell’Amministrazione
1 ora fa:A San Demetrio liceali sul piede di guerra: «Aule gelide e bagni maleodoranti»
2 ore fa:Cassano, il mercato mensile cambia volto: via alla sperimentazione nel cuore del centro storico

Black-out a Villapiana: 482 utenze senza energia elettrica

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Un improvviso down della rete elettrica ha lasciato senza energia quasi la totalità dell'abitato di Villapiana. È successo alle prime luci di oggi e - da quanto potuto apprendere dagli uffici direzionali di Enel Calabria - sarebbero 482 le utenze interessate dal black-out. Nello specifico si tratterebbe di un doppio guasto accorso alla rete di distrubuzione della corrente elettrica probabilmente dovuto al sovraccarico delle linee.

Ad ogni modo, Enel, non appena individuato il problema è subito intervenuta dispiegando uomini e mezzi sul territorio pianificando un massiccio piano di emergenza. In questo momento, infatti, alcune squadre di tecnici sono a lavoro per riparare i guasti, altre invece stanno provvedendo ad installare dei generatori di corrente e stendere cavi secondari per consentire a buona parte delle utenze coinvolte di limitare i disagi.

Il guasto - informano ancora da Enel - dovrebbe essere comunque risolto entro le ore 12

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.