Black-out a Villapiana: 482 utenze senza energia elettrica
Quasi la totatiltà del centro ionico è rimasto senza elettricità a causa di un down sulla rete. La macchina operativa dell'Enel subito a lavoro con generatori elettrici e cavi secondari per limitare i disagi. Risoluzione guasto entro le 12 di oggi
VILLAPIANA - Un improvviso down della rete elettrica ha lasciato senza energia quasi la totalità dell'abitato di Villapiana. È successo alle prime luci di oggi e - da quanto potuto apprendere dagli uffici direzionali di Enel Calabria - sarebbero 482 le utenze interessate dal black-out. Nello specifico si tratterebbe di un doppio guasto accorso alla rete di distrubuzione della corrente elettrica probabilmente dovuto al sovraccarico delle linee.
Ad ogni modo, Enel, non appena individuato il problema è subito intervenuta dispiegando uomini e mezzi sul territorio pianificando un massiccio piano di emergenza. In questo momento, infatti, alcune squadre di tecnici sono a lavoro per riparare i guasti, altre invece stanno provvedendo ad installare dei generatori di corrente e stendere cavi secondari per consentire a buona parte delle utenze coinvolte di limitare i disagi.
Il guasto - informano ancora da Enel - dovrebbe essere comunque risolto entro le ore 12