2 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
1 ora fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
54 minuti fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
2 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
9 minuti fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
3 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
1 ora fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
3 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
4 ore fa:Morano Calabro, l’appello dell'associazione Acanto per salvare la storica stazione FCL
4 ore fa:Luca Trapanese nuovo Socio Onorario dell'associazione "Unici Diversi Uguali"

Azienda Ospedaliera Cosenza: terminato il concorso OSS

1 minuti di lettura

COSENZA - E’ terminata, come preannunciato nelle settimane scorse, la prova orale dei candidati  che hanno superato le prove scritte della procedura concorsuale OSS, indetta dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Oltre 700 candidati – 45/50 al giorno – sono stati sentiti dalla Commissione concorsuale, presieduta dalla dr.ssa Carla Catania, dirigente del SITRA (Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo aziendale) in tre settimane e a giorni verrà pubblicata la graduatoria definitiva, che precederà l’immissione in ruolo dei 24 vincitori di concorso.

Una procedura concorsuale iniziata  e conclusasi in costanza di emergenza pandemica: circostanza questa che ha reso le operazioni di selezione ancora più complesse e articolate.

Più di cinquemila  le domande presentate per una procedura pubblica di reclutamento di personale, che pone l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, al momento, come unica azienda a disporre di una graduatoria valida e attiva per profilo Operatore Sociosanitario:

Soddisfatta il Commissario Straordinario, prof.ssa Isabella Mastrobuono che ha ringraziato la Commissione di concorso e la presidente, dr.ssa Carla Catania, per il lavoro svolto e per la celerità con cui sono stati condotti i colloqui orali dei candidati e ha preannunciato “l’immissione in ruolo dei 24 vincitori entro il mese di agosto”.

La graduatoria che resterà valida per i successivi tre anni, sarà utilizzata per le ulteriori immissioni in ruolo che l’Azienda di Cosenza effettuerà nei prossimi anni, in relazione ai Piani del fabbisogno di personale che di volta in volta verranno elaborati e approvati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.