7 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
2 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
1 ora fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
6 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
34 minuti fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
21 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca

Azienda Ospedaliera Cosenza: terminato il concorso OSS

1 minuti di lettura

COSENZA - E’ terminata, come preannunciato nelle settimane scorse, la prova orale dei candidati  che hanno superato le prove scritte della procedura concorsuale OSS, indetta dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Oltre 700 candidati – 45/50 al giorno – sono stati sentiti dalla Commissione concorsuale, presieduta dalla dr.ssa Carla Catania, dirigente del SITRA (Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo aziendale) in tre settimane e a giorni verrà pubblicata la graduatoria definitiva, che precederà l’immissione in ruolo dei 24 vincitori di concorso.

Una procedura concorsuale iniziata  e conclusasi in costanza di emergenza pandemica: circostanza questa che ha reso le operazioni di selezione ancora più complesse e articolate.

Più di cinquemila  le domande presentate per una procedura pubblica di reclutamento di personale, che pone l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, al momento, come unica azienda a disporre di una graduatoria valida e attiva per profilo Operatore Sociosanitario:

Soddisfatta il Commissario Straordinario, prof.ssa Isabella Mastrobuono che ha ringraziato la Commissione di concorso e la presidente, dr.ssa Carla Catania, per il lavoro svolto e per la celerità con cui sono stati condotti i colloqui orali dei candidati e ha preannunciato “l’immissione in ruolo dei 24 vincitori entro il mese di agosto”.

La graduatoria che resterà valida per i successivi tre anni, sarà utilizzata per le ulteriori immissioni in ruolo che l’Azienda di Cosenza effettuerà nei prossimi anni, in relazione ai Piani del fabbisogno di personale che di volta in volta verranno elaborati e approvati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.