8 ore fa:Acquaformosa senza medico di base, Rosa (Noi Moderati): «Problema grave da risolvere con urgenza»
8 ore fa:Co-Ro, contrada San Nico pronta per festeggiare San Gaetano Catanoso
7 ore fa:Farmaci "di marca" non più mutuabili: continua ad erodersi il diritto alla salute dei calabresi
9 ore fa:Due autori calabresi per il libro “Santa Faustina Kowalska. Una questione di cuore"
11 ore fa:Altomonte celebra le città del Crocifisso
5 ore fa:La Festa dell’Assunta a Vaccarizzo: devozione e tradizione in un unico abbraccio
9 ore fa:Lite tra giovani a Mandatoriccio: accoltellato un ragazzo, è grave
7 ore fa:Cinemadamare a Montegiordano: un laboratorio creativo tra tradizione e innovazione
6 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Borghi più Belli d'Italia in Calabria 2025
6 ore fa:Grotte di Sant’Angelo: una risorsa straordinaria, ora serve una strategia concreta

Azienda Ospedaliera Cosenza: terminato il concorso OSS

1 minuti di lettura

COSENZA - E’ terminata, come preannunciato nelle settimane scorse, la prova orale dei candidati  che hanno superato le prove scritte della procedura concorsuale OSS, indetta dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Oltre 700 candidati – 45/50 al giorno – sono stati sentiti dalla Commissione concorsuale, presieduta dalla dr.ssa Carla Catania, dirigente del SITRA (Servizio Infermieristico, Tecnico e Riabilitativo aziendale) in tre settimane e a giorni verrà pubblicata la graduatoria definitiva, che precederà l’immissione in ruolo dei 24 vincitori di concorso.

Una procedura concorsuale iniziata  e conclusasi in costanza di emergenza pandemica: circostanza questa che ha reso le operazioni di selezione ancora più complesse e articolate.

Più di cinquemila  le domande presentate per una procedura pubblica di reclutamento di personale, che pone l’Azienda Ospedaliera di Cosenza, al momento, come unica azienda a disporre di una graduatoria valida e attiva per profilo Operatore Sociosanitario:

Soddisfatta il Commissario Straordinario, prof.ssa Isabella Mastrobuono che ha ringraziato la Commissione di concorso e la presidente, dr.ssa Carla Catania, per il lavoro svolto e per la celerità con cui sono stati condotti i colloqui orali dei candidati e ha preannunciato “l’immissione in ruolo dei 24 vincitori entro il mese di agosto”.

La graduatoria che resterà valida per i successivi tre anni, sarà utilizzata per le ulteriori immissioni in ruolo che l’Azienda di Cosenza effettuerà nei prossimi anni, in relazione ai Piani del fabbisogno di personale che di volta in volta verranno elaborati e approvati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.