13 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
13 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
12 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
11 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
8 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
11 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
12 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
14 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Amendolara, a luglio e agosto ci sarà un mercatino serale sul lungomare "nuovo"

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Nei mesi di luglio e agosto sarà istituito sul "Lungomare Nuovo", dopo i lidi, zona Sud, un mercatino serale estivo. L'iniziativa è stata approvata con una recente delibera di Giunta, accogliendo la proposta della UGL, Associazione Nazionale Ambulanti Calabria, «concorrendo alla ripresa di un settore quale quello del commercio ambulante gravemente colpito dalle ricorrenti chiusure e limitazioni imposte dall’emergenza epidemiologica da Covid-19».

Nel mese di luglio, il mercatino è previsto nei giorni martedì, giovedì e domenica dalle ore 17 alle ore 24. Per il mese di agosto, invece, il mercatino si terrà tutti i giorni al medesimo orario.

La Giunta Comunale informa che «ogni onere (organizzazione, vigilanza, sicurezza e pulizia area) per lo svolgimento del suddetto mercato viene interamente assunto dall’associazione proponente». Inoltre, «dovranno essere scrupolosamente osservate tutte le misure vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.