A Cariati le spiagge sono a misura di bambini: confermata la Bandiera Verde
Il sindaco Greco: «Un riconoscimento che premia l’impegno dell’Amministrazione che continua a investire nella tutela e nella promozione della sostenibilità ambientale»
CARIATI – Con il suo patrimonio di spiagge distribuite sui 13 chilometri di costa, Cariati si conferma a distanza di oltre 10 anni destinazione eco-sostenibile e di qualità privilegiata per le famiglie. È tra le 148 spiagge italiane e 18 calabresi a misura di bambino, dove sventola forte la Bandiera Verde.
È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per la conferma di un risultato che premia e qualifica l'impegno che l'Amministrazione Comunale continua a condividere con la comunità: investire nella tutela e nella promozione della sostenibilità ambientale.
«La Bandiera Verde – aggiunge il Primo Cittadino – rappresenta un valore aggiunto non solo per Cariati ma per le comunità dell'entroterra ad essa prossime. Con la sua cittadella medievale fortificata affacciata sull'azzurro dello Jonio e sul borgo marinaro, Cariati, grazie alla sua posizione baricentrica, rappresenta un attrattore importante per l'intero territorio».
Spiagge con spazi fra gli ombrelloni e acqua che non diventi subito alta, presenza di attività ludiche, servizi dedicati ai bambini e alle famiglie, presenza di locali di relax, svago e divertimento per i genitori. Sono, questi, alcuni dei requisiti delle spiagge a misura di baby-bagnanti sulla base dei quali i pediatri hanno stilato la classifica nazionale.