12 ore fa:Villapiana, fase delicata per il Comune: «No uomini soli al comando»
9 ore fa:Sanità nell’Alto Jonio, Toscano a Trebisacce: «Ospedale abbandonato, diritto alla salute negato»
10 ore fa:Longobucco, tagli abusivi a Paleparto: denunciata ditta e posti sotto sequestro dodici ettari di bosco
7 ore fa:Toscano: «Invertire il paradigma». Stato protagonista, Fincalabra motore e disoccupazione sotto il 5% in cinque anni
9 ore fa:Civita pronta ad ospitare il Premio di poesia “Calabria-Veneto” 2025
10 ore fa:Indice di sportività 2025: il divario Nord-Sud si allarga, Cosenza tra le province peggiori d’Italia
8 ore fa:Coppa Italia, Rossanese ko in casa contro il DB Rossoblu
10 ore fa:Greco tra gli impresentabili per l'antimafia, «Non mi fermeranno. Avanti al voto»
11 ore fa:Impasto Pizzeria Contemporanea di San Lorenzo del Vallo conquista i due spicchi del Gambero Rosso
11 ore fa:Cisl Calabria condanna l’operazione del governo israeliano contro Gaza: «Una tragedia dalle dimensioni immani»

A Cariati le spiagge sono a misura di bambini: confermata la Bandiera Verde

1 minuti di lettura

CARIATI – Con il suo patrimonio di spiagge distribuite sui 13 chilometri di costa, Cariati si conferma a distanza di oltre 10 anni destinazione eco-sostenibile e di qualità privilegiata per le famiglie. È tra le 148 spiagge italiane e 18 calabresi a misura di bambino, dove sventola forte la Bandiera Verde.

È quanto fa sapere il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione per la conferma di un risultato che premia e qualifica l'impegno che l'Amministrazione Comunale continua a condividere con la comunità: investire nella tutela e nella promozione della sostenibilità ambientale.

«La Bandiera Verde – aggiunge il Primo Cittadino – rappresenta un valore aggiunto non solo per Cariati ma per le comunità dell'entroterra ad essa prossime. Con la sua cittadella medievale fortificata affacciata sull'azzurro dello Jonio e sul borgo marinaro, Cariati, grazie alla sua posizione baricentrica, rappresenta un attrattore importante per l'intero territorio».

Spiagge con spazi fra gli ombrelloni e acqua che non diventi subito alta, presenza di attività ludiche, servizi dedicati ai bambini e alle famiglie, presenza di locali di relax, svago e divertimento per i genitori. Sono, questi, alcuni dei requisiti delle spiagge a misura di baby-bagnanti sulla base dei quali i pediatri hanno stilato la classifica nazionale.  

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.