Viabilità disastrata a Cassnao Jonio: Papasso chiede l'immediato intervento della Provincia
Il primo cittadino cassanese ha scritto al presidente Iacucci: «L'estate è alle porte e le arterie provinciali necessitano di interventi di ripristino e pulizia»
CASSANO JONIO - La bella stagione è dietro l’angolo ormai e il sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso, «conscio delle criticità rilevate», chiama in causa l’amministrazione provinciale di Cosenza, per interventi sulle arterie viarie di competenza che attraversano il territorio.
A tale riguardo, per preparare al meglio il territorio comunale all’imminente stagione turistica, con una missiva indirizzata all’ingegnere Claudio Le Piane, del settore viabilità e per conoscenza anche al presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha formalizzato la richiesta di «interventi sulle strade provinciali, anche e soprattutto, per garantire la necessaria sicurezza alla circolazione veicolare».
«Le strade provinciali che si snodano sul territorio comunale - ha sottolineato il primo cittadino - necessitano, infatti, di urgenti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il manto stradale - ha aggiunto - è in più punti ammalorato e le rotatorie e i cigli stradali necessitano di interventi di pulizia improcrastinabili. È necessario, pertanto, ha concluso Gianni Papasso, provvedere con urgenza alla manutenzione straordinaria della sede viaria, alla pulizia delle rotatorie e dei cigli stradali e alla sistemazione della segnaletica verticale ed orizzontale. Gli uffici comunali, ha assicurato, restano a disposizione per qualsiasi adempimento.