13 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
14 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
9 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
11 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
12 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
16 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
8 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
13 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
11 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Trebisacce, visita del comandante provinciale dei vigili del fuoco: nuova caserma pronta entro il 30 giugno

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nella giornata di ieri il Comune di Trebisacce ha ricevuto  la gradita visita dell’Ingegnere Bernardo, Comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza.

È quanto appreso da un comunicato stampa.

L’incontro era stato pianificato per concordare le modalità e il funzionamento del distaccamento dei volontari di Trebisacce, proprio in vista dell’imminente stagione estiva e della necessità di integrare il personale che è stato trasferito oppure stabilizzato negli organici dei vigili del fuoco.

«Abbiamo accolto con favore la disponibilità dell’ingegnere Bennardo - ha dichiarato il sindaco di Trebisacce Franco Mundo- nonché di tutti i volontari presenti, unitamente al capo del distaccamento Pino Toscano e di Silvio Gorgoglione, già comandante del distaccamento volontario di Trebisacce attualmente in forza presso il distaccamento permanente di Rossano. Al comandante Bernardo è stato inoltre comunicato che la caserma dei vigili del fuoco di Trebisacce sarà pronta entro il 30 giugno, così come  confermato anche dal direttore dei lavori, ingegnere Pietro Golia presente all’incontro. Noi continuiamo a lavorare per la crescita della città, dare servizi ai cittadini al comprensorio e garantire sicurezza. Questa è la nostra missione, questo è il nostro obiettivo».

(fonte foto ilparmese)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.