6 ore fa:Villapiana, atto vandalico colpisce la Parrocchia della Sacra Famiglia: sfregiata la statua di San Michele
4 ore fa:Cariati, Sebastiano Somma e Violante Placido tra i vincitori del "Premio Ausonia"
3 ore fa:Uts Cisl Cosenza, Fiorella Genova nominata responsabile “Ionio-Sila Greca”
1 ora fa:Unical, al via il nuovo corso di laurea in Fisioterapia
4 ore fa:A Santa Sofia d'Epiro inaugurata la nuova sezione dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Viadotto Longobucco, incontro tra sindacati e Anas: «Riapertura entro fine anno»
5 ore fa:Piana di Sibari, interrotta la fornitura d’acqua a decine di piccole aziende agricole
2 ore fa:Raccolta delle acque in Contrada Oliveto Longo e Contrada Toscano, Sapia: «Si volta pagina»
3 ore fa:Successo per l'undicesima edizione della festa del vino a Frascineto

San Basile, iniziano i lavori su via Berlinguer: sarà un’alternativa per raggiungere Morano Calabro

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Recuperare una vecchia arteria trasformandola in una strada di collegamento alternativa con Morano Calabro, puntando sulla sua caratteristica panoramica sul contesto urbano e territoriale. A San Basile sono partiti i lavori, finanziati totalmente con risorse della Regione Calabria, che interessano Via Berlinguer. La strada verrà ampliata nella sua ampiezza e vedrà la bitumazione della sede stradale diventando una strada panoramica in una degli affacci più caratteristici del paese. 

Circa 60 mila euro per gli interventi grazie alla sinergia collaborativa con la struttura del governo regionale. A seguire il percorso dei lavori che dovrebbero terminare - salvo intoppi - entro la fine dell'estate il vicesindaco, Gaetano Marcovecchio, e l'assessore con delega all' agricoltura, strade rurali e forestazione, Fabio Tamburi.

«L'attenzione della Regione Calabria al nostro territorio - commentano gli amministratori di San Basile - ha permesso di dare via al nuovo cantiere di trasformazione della strada che ora diventerà strategica anche nel collegamento con Morano Calabro offrendo una alternativa panoramica a fruibile rispetto alla vecchia statale che ci lega al borgo più bello d'Italia». 

Un'opera di restyling che si aggiunge al mosaico di altri interventi che hanno già interessato il borgo arbereshe e che si inquadrano in una visione strategica della cittadina amministrata dal sindaco Vincenzo Tamburi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.