6 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
1 ora fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
4 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
3 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
9 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
8 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
5 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
2 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
7 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore

Rete idrica a Trebisacce: pronti 45.000 euro

1 minuti di lettura

TREBISACCE- L’Amministrazione comunale di Trebisacce ha approvato il progetto definitivo-esecutivo relativo  ai lavori di Manutenzione straordinaria delle rete idrica comunale sita nel tratto compreso tra via Maiuri e via Sibari, presso località 108, in prossimità dei campetti di calcio.

I lavori saranno finanziati attraverso il Fondo per lo sviluppo e la coesione – Programmazione 2014-2020, che prevede fondi pari a 44.468,50 euro per ciascuna annualità dal 2020 al 2023, per un totale di 177.874,00.

Oggetto dell’intervento sarà l’ammodernamento di un tratto di rete idrica ormai obsoleto, che il tempo ha danneggiato gravemente, rendendo spesso necessari interventi di riparazione.

«È un intervento particolarmente importante – ha dichiarato il sindaco Franco Mundo -  quello che nei prossimi mesi vedrà coinvolte via Maiuri e via Sibari. Finalmente possiamo andare ad intervenire in modo risolutivo su una porzione di rete idrica che ha creato per tanto tempo all’intera cittadinanza una serie di problematiche reali, proprio per i continui guasti. Ci vorrà, ovviamente, un po’ di pazienza per i disagi che deriveranno per i lavori, ma la soluzione di tanti problemi che ne deriverà farà si che ne valga la pena. In questi anni abbiamo operato in modo programmatico e con grande attenzione per intervenire su una rete idrica ormai obsoleta. Naturalmente l’intervento comporterà anche il rifacimento del manto stradale. Stiamo ottenendo dei buoni risultati, anche grazie alla nostra capacità di intercettare finanziamenti e alla celerità con cui gli uffici riescono a predisporre le progettualità. Proseguiremo su questa strada perché vogliamo continuare a rendere Trebisacce una cittadina moderna, dove i servizi funzionano e funzionano bene».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.