15 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
16 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
Adesso:Aeroporto della Sibaritide, la Provincia si schiera: mozione approvata all’unanimità
20 minuti fa:Da Co-Ro al set Rai: Daniela Caruso, l'architetta che firma gli allestimenti delle fiction
16 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
1 ora fa:Sanità, turismo e trasporti: le associazioni di Corigliano-Rossano fanno fronte comune
3 ore fa:Cariati celebra San Leonardo: il 6 novembre il concerto di Angelo Famao
15 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
1 ora fa:Schiavonea riparte dalla sua fiera: 1 e 2 novembre la 365ª edizione
40 minuti fa:Centrale del Mercure, il libro di Alliegro racconta la storia della valle

Gli auguri di Filomena Greco a Satriano: «Attento e vicino ai territori»

1 minuti di lettura

CARIATI – Gli anni trascorsi sotto la guida illuminata di Sua Eccellenza Monsignore Giuseppe Satriano, hanno reso le comunità dell'Arcidiocesi di Corigliano – Rossano, testimoni di un percorso di fede, empatia e condivisione di cui continueremo a fare tesoro anche negli anni a venire.

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione e complimentandosi a nome dell'Amministrazione Comunale con l'Arcivescovo di Bari – Bitonto e Amministratore Apostolico di Rossano – Cariati per il prestigioso riconoscimento assegnatogli dall'Assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana: è Presidente della Commissione Episcopale per l'evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese.

All'Arcivescovo Satriano – aggiunge il Primo Cittadino – giungano i nostri auguri di buon lavoro per questo nuovo e prestigioso incarico che saprà valorizzare le sue riconosciute qualità di persona e uomo della Chiesa attenta alle esigenze e vicina alle grandi e piccole questioni dei territori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.