3 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
19 minuti fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
5 ore fa:«Difendere la Riserva di Castrovillari è difendere il futuro di tutti noi»
2 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
4 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
2 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico
1 ora fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
1 ora fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
3 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
49 minuti fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati

Forestazione, la Giunta approva il piano antincendi boschivi 2021

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore alla Forestazione e Caccia, Gianluca Gallo, ha approvato oggi il “Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2021”.

Nella delibera si dà atto che «ai sensi dell’art. 4 della richiamata legge regionale n.25/2013 le attività regionali di prevenzione e lotta gli incendi boschivi sono esercitate dall’azienda Calabria verde con l’ausilio dei Consorzi di bonifica di cui alla legge regionale 23 luglio 2003, n.11 e il supporto della Protezione civile».

CACCIA

Sempre su proposta dell’assessore Gallo, la Giunta ha anche individuato i componenti dei Comitati di gestione degli Ambiti territoriali di caccia per «consentire la piena operatività degli organi di gestione» e per «garantire il principio di rappresentatività dell’ente Regione all’interno degli stessi».

L’esecutivo ha inoltre designato, ancora su proposta di Gallo, le commissioni provinciali di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.