1 ora fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
4 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
5 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
2 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
3 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
3 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
2 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
5 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
36 minuti fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti

Difesa del Compagna e del Giannettasio? «I Verdi ci sono sempre»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una volta, una forza politica del territorio, in questo caso Azione, lancia un appello per una mobilitazione generale e condivisa, per la difesa dei due nosocomi della Città di Corigliano Rossano».

A sostenerlo sono i Verdi che ricordano come l'iniziativa non sia nuova: «già l'anno scorso, in una situazione in cui il Covid aveva toccato marginalmente la nostra Città, siamo stati i primi a raccogliere e rilanciare una sfida simile, di cui è testimonianza l'allegato comunicato. Anche stavolta noi ci siamo, anche stavolta siamo sempre dalla stessa parte di sempre».

I militanti del sole che ride continuano: «Quella di difendere i presidi territoriali sanitari, e non solo, a richiedere maggiori servizi per questo territorio. Senza stare troppo a preoccuparci se trattasi di iniziative estemporanee e di esigenza di visibilità da parte di alcuni. Senza preoccuparci di essere giudicati da chi si occupa solo di questioni cittadine e di polemiche di palazzo, senza schierarsi mai nella denuncia della politica sanitaria regionale e dei protagonisti del disastro attuale, che spesso li vedeva schierati come fans e portaborse. Raccogliamo ancora una volta l'appello alla mobilitazione e lo rilanciamo, invitando forze politiche, sociali, Istituzioni ad unirsi a noi nella difesa dell'esistente e nel rilancio di una richiesta di servizi adeguati alla nostra Città ed all'intero territorio della Sibaritide».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.