1 ora fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
57 minuti fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
1 ora fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
4 ore fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
4 ore fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
3 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
2 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
27 minuti fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
3 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
2 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto

Difesa del Compagna e del Giannettasio? «I Verdi ci sono sempre»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora una volta, una forza politica del territorio, in questo caso Azione, lancia un appello per una mobilitazione generale e condivisa, per la difesa dei due nosocomi della Città di Corigliano Rossano».

A sostenerlo sono i Verdi che ricordano come l'iniziativa non sia nuova: «già l'anno scorso, in una situazione in cui il Covid aveva toccato marginalmente la nostra Città, siamo stati i primi a raccogliere e rilanciare una sfida simile, di cui è testimonianza l'allegato comunicato. Anche stavolta noi ci siamo, anche stavolta siamo sempre dalla stessa parte di sempre».

I militanti del sole che ride continuano: «Quella di difendere i presidi territoriali sanitari, e non solo, a richiedere maggiori servizi per questo territorio. Senza stare troppo a preoccuparci se trattasi di iniziative estemporanee e di esigenza di visibilità da parte di alcuni. Senza preoccuparci di essere giudicati da chi si occupa solo di questioni cittadine e di polemiche di palazzo, senza schierarsi mai nella denuncia della politica sanitaria regionale e dei protagonisti del disastro attuale, che spesso li vedeva schierati come fans e portaborse. Raccogliamo ancora una volta l'appello alla mobilitazione e lo rilanciamo, invitando forze politiche, sociali, Istituzioni ad unirsi a noi nella difesa dell'esistente e nel rilancio di una richiesta di servizi adeguati alla nostra Città ed all'intero territorio della Sibaritide».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.