3 ore fa:Calabria, altro che ridimensionamento: i nuovi positivi tornano sopra quota 400- TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
5 ore fa:Operazione “Onda Blu”, la Guardia Costiera in prima linea nel contrasto ai reati ambientali
3 ore fa:Italia del Meridione: Maiorana nominato vice segretario federale
5 ore fa:Cariati, contrasto alla povertà: in corso diversi interventi
6 ore fa:«A quarant’anni, dopo aver investito tanto, perderò la mia attività»
2 ore fa:Ponte sullo Stretto, M5S: «Nessun beneficio per i cittadini»
3 ore fa:Castrovillari, attivati 4 posti letto di chirugia ortopedica. Una svolta per il territorio
1 ora fa:Costituito il direttivo provinciale di Gioventù Nazionale Cosenza. Ecco i nomi
2 ore fa:Crosia Mirto, nuova vita per i campetti di Centofontane 
1 ora fa:A Cosenza e Castrovillari arrivano le cartoline filateliche dedicate alla festa della mamma

Crosia, due dipendenti positivi: chiude la sede centrale del Comune

1 minuti di lettura

CROSIA – Due dipendenti comunali positivi al Covid-19, chiude in via precauzionale e per consentire le operazioni igienizzazione e sanificazione la sede centrale del Comune di Crosia. Gli uffici rimarranno fermi mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 maggio 2021. Sarà, invece, operativa la sede della Delegazione municipale di Crosia Mirto. Attivata la procedura di tracciamento di quanti sono entrati in contatto con i contagiati. Ove possibile l’attività degli uffici sarà garantita attraverso le procedure di smart-working.

È quanto dispone un’ordinanza del sindaco Antonio Russo che appena venuto a conoscenza della positività dei due dipendenti, sottopostisi a tampone antigenico, ha subito emesso il provvedimento.

«Si tratta di una chiusura precauzionale – dice il primo cittadino – per evitare l’eventuale diffondersi del contagio. I due dipendenti, entrambi dell’area finanziaria, nelle ultime ore si sono sottoposti a tampone antigenico risultando positivi al Covid-19. Nelle prossime ore si sottoporranno al test molecolare per confermare un’eventuale positività. Nel frattempo abbiamo attivato tutta l’attività di tracciamento dei contatti e predisposto le attività di sanificazione e disinfezione di tutti i locali del Municipio così che le attività comunali possano ripartire presto senza provocare disagi e ritardi. Ai due dipendenti la mia personale vicinanza e quella dell’intera Amministrazione comunale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.