4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
8 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
4 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
7 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
6 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
5 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare

Corigliano-Rossano, potenziamento dell'organico e inserimento di nuove figure per una città moderna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una politica del personale basata sul potenziamento dell'organico, sull'inserimento di figure nuove e strategiche per un comune moderno, sulla riqualificazione dell'esistente. Questa la vera e propria chiave di volta su cui l'amministrazione Stasi ha imperniato la creazione di una nuova macchina comunale in grado di affrontare le sfide poste dalla fusione e dalla modernità.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune della città di Corigliano-Rossano.

In questi due anni  è stata prodotta la stabilizzazione di circa 150 lavoratori del bacino LSU/LPU, i bandi di quattro concorsi per titoli ed esami per dare corso al turn over degli istruttoridue procedure concorsuali legate alla copertura di un posto di digital manager e di due posti di euro-progettisti, l'assunzione in servizio di lavoratori appartenenti alla categoria B attraverso l'Ufficio di collocamento, si è incrementato il numero dei legali del Settore di Avvocatura civica attraverso uno scorrimento di graduatoria vigente, sono stati assunti altri due profili di esperti informatici attraverso lo scorrimento della graduatoria Digital Manager, è stato messo a bando il delicato ruolo di Comandante-Dirigente della Polizia Locale e sono state effettuate selezioni a tempo determinato per agenti di Polizia Locale, amministrativi e tecnici. Nei prossimi mesi saranno pubblicati i bandi per altre figure professionali e, se le indicazioni governative lo renderanno possibile, saranno fatte ripartire le selezioni sospese a causa delle norme di contenimento del Covid-19.

«La gestione del comparto risorse umane e la valorizzazione delle competenze presenti è fondamentale per una città nuova che aspira a diventare funzionale e attrattiva - ha commentato l'assessore Mauro Mitidieri - il nostro impegno in questo senso è volto a garantire una dotazione organica completa, funzionale, adeguata ai cambiamenti digitali e alle trasformazioni delle politiche pubbliche. Nei prossimi mesi speriamo di poter riattivare le selezioni sospese causa emergenza pandemica mentre metteremo a bando altre professionalità importanti che ci permetteranno di diventare ancora più competitivi in tutti i settori, dalla cultura al marketing all'edilizia».

(fonte foto corrieredellacalabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.