2 ore fa:Partito il progetto "Yes I start up Donne Calabria": Finanziamenti fino a 62mila euro
4 ore fa:Incontri medico-paziente, il Circolo Culturale Rossanese ospiterà l'incontro "Il Mal di Testa"
3 ore fa:Fapi presenta a Cerchiara l’opera “Sud, il capitale che serve” di Carlo Borgomeo
2 ore fa:Ricette della tradizione calabrese per riutilizzare gli avanzi e combattere lo spreco di cibo
1 ora fa:La Calabria finanzia 58 borse in più rispetto al precedente anno accademico
12 minuti fa:La Polizia Provinciale di Cosenza a Riccione per le Giornate di Sicurezza Urbana
3 ore fa:Il duo pianistico di Jacopo Mai e Davide De Luca aprirà la stagione autunnale de "La Città della Musica"
42 minuti fa:L'avvocato tra tutela dei diritti, obblighi di solidarietà e ragioni di efficienza
1 ora fa:«La discarica di contrada "La Silva" va chiusa. È un macigno sulle spalle dei cittadini»
4 ore fa:Grande partecipazione alla prima convocazione plenaria del Gal Pollino Sviluppo

Corigliano-Rossano, Municipia Spa: sottoscritto l’accordo tra le parti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO–ROSSANO - «Finalmente è conclusa la vertenza in corso con la sottoscrizione dell'accordo tra le parti; con felicità ed orgoglio, possiamo comunicare un primo importante risultato positivo per le lavoratrici ed i lavoratori. Con l'ausilio della commissione di conciliazione di Roma, lo scorso mese, Municipia ed i lavoratori, rappresentati da Filcams CGIL hanno raggiunto un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti. Non era per nulla scontato poiché diverse e talvolta lontane le posizioni contrapposte».

È quanto affermano in una nota congiunta Andrea Ferrone, segretario generale Filcams Cgil Pollino Sibaritide Tirreno e Claudio Sposato, responsabile Camera del Lavoro Cgil Corigliano Rossano che esprimono grande soddisfazione.

«Un gran bel risultato – aggiungono - che ci auguriamo inizio di un futuro più sereno. L'accordo ha permesso ai lavoratori di arrivare alle 6 ore giornaliere di contratto (si era partiti da 4), dopo due lunghissimi anni di lotte. Occorre lavorare al nuovo bando di appalto comunale ed al ripristino del contratto full time, anche grazie al buon livello di interlocuzione raggiunto con l'amministrazione comunale, in particolare con Giovanni Palermo (assessore al bilancio). Quest'ultimo ha raccolto l'invito della Cgil a lavorare su un tema di fondamentale importanza quale è quello del settore tributi».

«È di prossima pubblicazione – concludono - la nuova gara di appalto del comune, dove si prevede che il personale sia garantito ed aumentato nel servizio. Al sindacato spetta il ruolo di vigilare sul buon esito del percorso per tutti i soggetti coinvolti. Miglioramento del servizio tributi, appalti e legalità, trasparenza sono temi patrimonio della cittadinanza, ma rappresentano anche una scommessa sul futuro della neonata città di Corigliano Rossano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.