Corigliano-Rossano: la giornata ecologica della Zolfara è un successo
L'inziativa è stato portata avanti dall'"Associazione "SosteniAmo" e dal Comitato "Zolfara nel Cuore"
CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuta domenica a Zolfara una giornata ecologica organizzata dal Comitato "Zolfara nel Cuore" e l'associazione "SosteniAmo".
I volontari hanno provveduto alla pulizia di un tratto di spiaggia, tra i più suggestivi ed incontaminati del litorale.
L'iniziativa, fortemente voluta dai presidenti Gianfranco Lefosse e Graziella Colamaria, vuole principalmente lanciare un messaggio di attenzione verso le aree periferiche le cui potenzialità restano spesso inespresse.
«In un territorio vasto e purtroppo caratterizzato da episodi di inciviltà che vanno dall'abbandono indiscriminato di rifiuti, anche pericolosi, al danneggiamento di beni comuni, le associazioni ambientaliste ed i comitati di quartiere non si possono esimere dal dare il buon esempio organizzando giornate ecologiche e momenti di sensibilizzazione. La collaborazione tra cittadini ed amministrazione è fondamentale per la cura e la rigenerazione degli spazi pubblici il cui stato costituisce lo specchio della nostra cultura ambientale. Continueremo a portare avanti, con l'entusiasmo che ci contraddistingue, il nostro percorso di promozione delle buone pratiche e del bello».
All'evento ha partecipato la consigliera Liliana Zangaro che, oltre ad aver manifestato apprezzamento per il contributo dei volontari, ha ribadito il proprio impegno per valorizzare le contrade.