4 ore fa:Successo a Rossano per la seconda edizione del Festival della Pizza e dello Street-Food
10 minuti fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
3 ore fa:Influencer del cosentino guadagna più di 200mila euro ma non li dichiara al fisco
4 ore fa:Corigliano-Rossano torna tra gli ulivi per “coltivare la pace”
40 minuti fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
2 ore fa:Bocchigliero, la proposta: commissioni amministrative e defiscalizzazione per salvare le aree interne
1 ora fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
3 ore fa:Le frazioni di Cassano Jonio senza medici di base: cresce l’emergenza sanitaria
2 ore fa:Atti vandalici agli uffici comunali, Madeo: «Un danno per la comunità»

Corigliano-Rossano, Contrada Colagnati risolti disagi idrici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Qualche mese fa con il sindaco Flavio Stasi e il consigliere di maggioranza Cesare Sapia, più volte contatto e sollecitato dai residenti della zona, si è tenne una prima riunione esplorativa durante la quale fu indentificato il problema legato al malfunzionamento di un vecchio canale - che un tempo garantiva l'approvvigionamento idrico - non più efficiente a causa di una serie di danni determinati da usura e maltempo.

Lo scorso febbraio, a seguito di una conferenza stampa tenutasi a Castel Mauro con il Consorzio di Bonifica, si è deciso di tornare sul posto per un ulteriore ricognizione tecnica operativa.

Il Consorzio di Bonifica si è detto disponibile ad offrire le sue competenze, grazie anche all'opera di interlocuzione seguita nel tempo dal vicesindaco Claudio Malavolta, ed è fattivamente intervenuto nell'area del Colagnati portando a termine, nei giorni scorsi, i lavori necessari a garantire, vista anche l'avvicinarsi della stagione estiva, dell'approvvigionamento idrico degli appezzamenti di terreno insistenti su quel tratto di territorio.

(fonte foto buonaserataranto)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.