1 ora fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
7 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
8 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
59 minuti fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
6 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
2 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
3 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
5 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
8 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
4 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano

Corigliano-Rossano, Contrada Colagnati risolti disagi idrici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Qualche mese fa con il sindaco Flavio Stasi e il consigliere di maggioranza Cesare Sapia, più volte contatto e sollecitato dai residenti della zona, si è tenne una prima riunione esplorativa durante la quale fu indentificato il problema legato al malfunzionamento di un vecchio canale - che un tempo garantiva l'approvvigionamento idrico - non più efficiente a causa di una serie di danni determinati da usura e maltempo.

Lo scorso febbraio, a seguito di una conferenza stampa tenutasi a Castel Mauro con il Consorzio di Bonifica, si è deciso di tornare sul posto per un ulteriore ricognizione tecnica operativa.

Il Consorzio di Bonifica si è detto disponibile ad offrire le sue competenze, grazie anche all'opera di interlocuzione seguita nel tempo dal vicesindaco Claudio Malavolta, ed è fattivamente intervenuto nell'area del Colagnati portando a termine, nei giorni scorsi, i lavori necessari a garantire, vista anche l'avvicinarsi della stagione estiva, dell'approvvigionamento idrico degli appezzamenti di terreno insistenti su quel tratto di territorio.

(fonte foto buonaserataranto)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.