Ieri:I Lions di Castrovillari "adottano" due rotatorie cittadine
Ieri:Il dimensionamento scolastico non riguarderà San Demetrio Corone
7 ore fa:Carcere di Rossano, Forza Italia: «Solidarietà agli agenti»
8 ore fa:Taranto e Cisterna conquistano la finale del trofeo citta del codex e del castello
13 ore fa:Recital del chitarrista Emanuele Gramisci alla Sala Mahler di Trebisacce
Ieri:Da Rossano Calabro a Francoforte: 90 pillole punk di Francesco Russo vola in Germania
Ieri:Consumismo e Desiderio: come la modernità non ci ha resi liberi ma schiavi
9 ore fa:Garantire il diritti all’inclusione e all’istruzione ai ragazzi diversamente abili: le istituzioni intervengano
12 ore fa:Scarico di rifiuti speciali in pieno centro, assolto noto imprenditore rossanese
11 ore fa:Competenza e pragmatismo, ecco come essere un bravo sindaco

Corigliano-Rossano, Contrada Colagnati risolti disagi idrici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Qualche mese fa con il sindaco Flavio Stasi e il consigliere di maggioranza Cesare Sapia, più volte contatto e sollecitato dai residenti della zona, si è tenne una prima riunione esplorativa durante la quale fu indentificato il problema legato al malfunzionamento di un vecchio canale - che un tempo garantiva l'approvvigionamento idrico - non più efficiente a causa di una serie di danni determinati da usura e maltempo.

Lo scorso febbraio, a seguito di una conferenza stampa tenutasi a Castel Mauro con il Consorzio di Bonifica, si è deciso di tornare sul posto per un ulteriore ricognizione tecnica operativa.

Il Consorzio di Bonifica si è detto disponibile ad offrire le sue competenze, grazie anche all'opera di interlocuzione seguita nel tempo dal vicesindaco Claudio Malavolta, ed è fattivamente intervenuto nell'area del Colagnati portando a termine, nei giorni scorsi, i lavori necessari a garantire, vista anche l'avvicinarsi della stagione estiva, dell'approvvigionamento idrico degli appezzamenti di terreno insistenti su quel tratto di territorio.

(fonte foto buonaserataranto)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.