19 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
17 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
17 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
44 minuti fa:Pioggia torrenziale sulla Sibaritide-Pollino: quasi 90 mm in 24 ore nell’entroterra, territorio sotto osservazione
14 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
11 ore fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
14 minuti fa:Karate, l’ASD Vincent brilla ad Amantea: oro e podi per i piccoli campioni
12 ore fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore
2 ore fa:Agguato di Donnanna, il sindacato dei Carabinieri: «Corigliano-Rossano non può restare senza Gruppo»
16 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria

Cassano Jonio, sei anni dall’ordinazione episcopale a Vescovo di Monsignor Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sei anni orsono, nel vespro della quinta domenica di Pasqua, sul sagrato della basilica dei Santi Medici a Bitonto, riceveva l'ordinazione episcopale il Vescovo fatto popolo, Francesco Savino, da sempre al servizio del Sud e della Chiesa, ed in particolar modo, dei poveri, degli ammalati, degli anziani, delle persone sole e bisognose.

«Rinnovo con voi il mio ricordo, il mio entusiasmo e la mia gioia ripetendo alcune espressioni di quella sera: mi rivolgo, innanzitutto, a Colui che è il senso della mia vita: al mio amato Gesù. Per dirgli: Gesù bello, grazie! Con timore e tremore rispondo "eccomi" e mi meraviglio io stesso della fiducia con cui mi abbandono al Tuo amore. Gesù bello! Ti amo Signore, mia forza. E oggi rinnovo in modo speciale, le mie nozze con la Sposa, la mia Chiesa».

Così Monsignor Savino, ha ricordato un passo del suo discorso, nel giorno dell'Ordinazione Episcopale a Vescovo di Cassano, il 2 maggio del 2015, a Bitonto. E proprio nell'anniversario della sua consacrazione, nella Basilica Cattedrale di Cassano, ha celebrato la Santa Messa.

Per l'occasione, ha conferito ai seminaristi del teologico, il Ministero del lettorato a Roberto di Lorenzo e Sanjay Dhanwar. Il Ministero dell'accolitato a Mansueto Corrado e Luca Pitrelli, alla presenza del Rettore del Seminario "San Pio X" di Catanzaro, Monsignor Rocco Scaturchio. Gli auguri a nome di tutta la Diocesi a Monsignor Savino, sono stati espressi dal vicario generale Monsignor Francesco Di Chiara.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.