3 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
48 minuti fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
5 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
2 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
4 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale

Cassano Jonio, sei anni dall’ordinazione episcopale a Vescovo di Monsignor Savino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sei anni orsono, nel vespro della quinta domenica di Pasqua, sul sagrato della basilica dei Santi Medici a Bitonto, riceveva l'ordinazione episcopale il Vescovo fatto popolo, Francesco Savino, da sempre al servizio del Sud e della Chiesa, ed in particolar modo, dei poveri, degli ammalati, degli anziani, delle persone sole e bisognose.

«Rinnovo con voi il mio ricordo, il mio entusiasmo e la mia gioia ripetendo alcune espressioni di quella sera: mi rivolgo, innanzitutto, a Colui che è il senso della mia vita: al mio amato Gesù. Per dirgli: Gesù bello, grazie! Con timore e tremore rispondo "eccomi" e mi meraviglio io stesso della fiducia con cui mi abbandono al Tuo amore. Gesù bello! Ti amo Signore, mia forza. E oggi rinnovo in modo speciale, le mie nozze con la Sposa, la mia Chiesa».

Così Monsignor Savino, ha ricordato un passo del suo discorso, nel giorno dell'Ordinazione Episcopale a Vescovo di Cassano, il 2 maggio del 2015, a Bitonto. E proprio nell'anniversario della sua consacrazione, nella Basilica Cattedrale di Cassano, ha celebrato la Santa Messa.

Per l'occasione, ha conferito ai seminaristi del teologico, il Ministero del lettorato a Roberto di Lorenzo e Sanjay Dhanwar. Il Ministero dell'accolitato a Mansueto Corrado e Luca Pitrelli, alla presenza del Rettore del Seminario "San Pio X" di Catanzaro, Monsignor Rocco Scaturchio. Gli auguri a nome di tutta la Diocesi a Monsignor Savino, sono stati espressi dal vicario generale Monsignor Francesco Di Chiara.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.