Cassano, al via i lavori per migliorare spazi verdi e parco giochi
«Il fine è quello di fornire alla popolazione locale migliori opportunità di gioco all’aria aperta e, più in generale, di socialità»
CASSANO JONIO - L’organo esecutivo del Comune di Cassano Jonio, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, ha discusso e approvato, tra l’altro, il progetto preliminare riguardante la realizzazione dei “Lavori di manutenzione dei Parchi Giochi del territorio comunale, redatto dal responsabile dell’area tecnico Luigi Serra Cassano per un importo complessivo di € 80.000,00.
È quanto si legge in un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio cosentino.
Con tale atto, l’amministrazione Papasso conferma la volontà di procedere al recupero di diverse aree destinate a spazi verdi e parco giochi che attualmente presentano gravi carenze al fine di fornire alla popolazione locale migliori opportunità di gioco all’aria aperta e, più in generale, di socialità.
L’intervento in parola che consisterà nella messa in atto di interventi di miglioramento, sostituzione, rinnovo e implementazione delle attrezzature ludiche e valorizzazione delle aree a verde di proprietà dell’Ente, sarà finanziato con fondi bilancio comunale a valere sull’annualità 2021.
La giunta, pertanto, ha dato mandato al responsabile dell’area tecnica per tutti gli adempimenti necessari e l’adozione degli atti consequenziali per la realizzazione dell’intervento. Copia del deliberato reso immediatamente esecutivo è stato trasmesso sia al responsabile dell’area tecnica che al responsabile dell’area finanziaria per quanto di competenza.