2 ore fa:Laboratorio analisi Corigliano ancora chiuso, Sciarrotta (M5s): «In atto un progressivo smantellamento»
3 ore fa:Amendolara, aperte le iscrizioni per il Servizio di Trasporto Scolastico
1 ora fa:Nuova vita per la barca "Elios": da bene confiscato a strumento di solidarietà
1 ora fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»
6 ore fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
3 ore fa:Cerchiara, concluso il ciclo di Giornate Ecologiche. «Un successo condiviso»
15 minuti fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
4 ore fa:Ingressi straordinari alle Grotte di Sant’Angelo di Cassano per una serata da non perdere
2 ore fa:Pronto Soccorso di Co-Ro senza farmaci: chiesti i medicinali ai familiari del paziente
17 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave

Cassano, al via i lavori per migliorare spazi verdi e parco giochi

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L’organo esecutivo del Comune di Cassano Jonio, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, ha discusso e approvato, tra l’altro, il progetto preliminare riguardante la realizzazione dei “Lavori di manutenzione dei Parchi Giochi del territorio comunale, redatto dal responsabile dell’area tecnico Luigi Serra Cassano per un importo complessivo di € 80.000,00.

È quanto si legge in un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio cosentino.

Con tale atto, l’amministrazione Papasso conferma la volontà di procedere al recupero di diverse aree destinate a spazi verdi e parco giochi che attualmente presentano gravi carenze al fine di fornire alla popolazione locale migliori opportunità di gioco all’aria aperta e, più in generale, di socialità.

L’intervento in parola che consisterà nella messa in atto di interventi di miglioramento, sostituzione, rinnovo e implementazione delle attrezzature ludiche e valorizzazione delle aree a verde di proprietà dell’Ente, sarà finanziato con fondi bilancio comunale a valere sull’annualità 2021.

La giunta, pertanto, ha dato mandato al responsabile dell’area tecnica per tutti gli adempimenti necessari e l’adozione degli atti consequenziali per la realizzazione dell’intervento. Copia del deliberato reso immediatamente esecutivo è stato trasmesso sia al responsabile dell’area tecnica che al responsabile dell’area finanziaria per quanto di competenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.