1 ora fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
3 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
3 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
48 minuti fa:Riconoscimento europeo per il Peperoncino di Calabria: ora è ufficialmente IGP
1 ora fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj
2 ore fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
9 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
17 minuti fa:Saracena, rottamazione cartelle: il Comune apre alla definizione agevolata 2026
2 ore fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
3 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo

A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici e, come comunica l’Amministrazione terranovese, si tratta dell’ammodernamento della Caserma dei carabinieri per ampliarla e adeguarla alle normative vigenti in materia di sicurezza; della recinzione del Parco Giochi Falcone e Borsellino e della predisposizione dell’area bimbi e famiglie nelle adiacenze del parco stesso.

Nel concreto, tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull’utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.

«Porteremo a termine l’ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall’Amministrazione – per conciliare esigenze di lavoro e rilancio economico. Questo cantiere complessivo in evoluzione del nostro Paese è motivo di grande soddisfazione, in particolare, per la capacità di intervenire su diversi settori che interessano la vita amministrativa e dei cittadini. Si rafforza con la nuova caserma, ad esempio, un presidio di legalità del quale dobbiamo essere orgogliosi riuscendo a garantire al meglio l’operatività delle forze dell’ordine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.