7 ore fa:A Calopezzati «oltre un milione di euro di fondi persi»
6 ore fa:Co-Ro si candida ad essere la capitale italiana delle clementine
4 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
6 ore fa:Auto in fiamme a Spezzano, Rifondazione Alto Jonio: «Lo Stato si faccia sentire»
4 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
3 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio
8 ore fa:Sparatoria a Sant'Angelo, arrestato a Co-Ro 32enne per detenzione illegale di arma da fuoco
7 ore fa:Vaccarizzo, finanziato il completamento della strada interpoderale Farnatisio-Dursiana-Laquani
5 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
5 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”

A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici e, come comunica l’Amministrazione terranovese, si tratta dell’ammodernamento della Caserma dei carabinieri per ampliarla e adeguarla alle normative vigenti in materia di sicurezza; della recinzione del Parco Giochi Falcone e Borsellino e della predisposizione dell’area bimbi e famiglie nelle adiacenze del parco stesso.

Nel concreto, tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull’utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.

«Porteremo a termine l’ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall’Amministrazione – per conciliare esigenze di lavoro e rilancio economico. Questo cantiere complessivo in evoluzione del nostro Paese è motivo di grande soddisfazione, in particolare, per la capacità di intervenire su diversi settori che interessano la vita amministrativa e dei cittadini. Si rafforza con la nuova caserma, ad esempio, un presidio di legalità del quale dobbiamo essere orgogliosi riuscendo a garantire al meglio l’operatività delle forze dell’ordine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.