5 minuti fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in citt»
2 ore fa:High Wellness South Italy continua dopo il successo in Sila delle residenze montane d'artista
34 minuti fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
4 ore fa:Mormanno, Santa Severina vince il Palio Nazionale delle Botti
2 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce adotta nuove misure per contrastare l'abusivismo edilizio
3 ore fa:Tre professionisti di Corigliano-Rossano ai vertici dell'Ordine degli Architetti di Cosenza
1 ora fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»
4 ore fa:Parco del Pollino, Lirangi accelera sull’efficienza amministrativa: «Via all’abbattimento dell’arretrato»
1 ora fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
3 ore fa:"Il Risorto" torna a emozionare Rossano: un musical itinerante nel centro storico

A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - A Terranova da Sibari sono stati avviati nuovi lavori pubblici e, come comunica l’Amministrazione terranovese, si tratta dell’ammodernamento della Caserma dei carabinieri per ampliarla e adeguarla alle normative vigenti in materia di sicurezza; della recinzione del Parco Giochi Falcone e Borsellino e della predisposizione dell’area bimbi e famiglie nelle adiacenze del parco stesso.

Nel concreto, tutte le opere in corso finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e al rinnovamento di varie strutture pubbliche poggiano sull’utilizzo di finanziamenti pubblici e recuperi di vecchie somme che non incidono sul bilancio comunale.

«Porteremo a termine l’ampio progetto di ristrutturazione urbana della nostra comunità – affermano dall’Amministrazione – per conciliare esigenze di lavoro e rilancio economico. Questo cantiere complessivo in evoluzione del nostro Paese è motivo di grande soddisfazione, in particolare, per la capacità di intervenire su diversi settori che interessano la vita amministrativa e dei cittadini. Si rafforza con la nuova caserma, ad esempio, un presidio di legalità del quale dobbiamo essere orgogliosi riuscendo a garantire al meglio l’operatività delle forze dell’ordine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.