3 ore fa:Onorare la memoria di Antonio Cassano: intitolargli il Parco giochi di via Locri
1 ora fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
6 ore fa:Tari alle stelle a Paludi, l'opposizione: «Un consigliere di maggioranza ha suggerito di vendere la casa»
12 minuti fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
4 ore fa:Turismo sostenibile, a Morano si punta sulla mobilità green: arriva l'Apecalessino
5 ore fa:Doppio diploma Italia-Usa: al Palma Green Falcone Borsellino l'open day nazionale iYes
5 ore fa:Le Sinistre per l'Alto Jonio sostengono la candidatura di Tridico
3 ore fa:CariatinArte 2025: l'estemporanea di pittura, tra i colori del borgo e le sfumature del mare
4 ore fa:Ricerca sul cancro, a Co-Ro l'evento di beneficenza "Un taglio, una speranza"
2 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace

Vaccini, ad Amendolara al via la seconda dose per gli ultra 80enni

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Al via giovedì 1° aprile presso la Sala Consiliare, adibita per l'occasione a Centro Vaccinazioni, la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid della Pfizer ai concittadini over 80.

A comunicarlo è l'assessore con delega alla Sanità, Prospero Scigliano, al lavoro per predisporre quanto necessario per un corretto svolgimento delle operazioni, così come avvenuto in occasione della prima dose.

Ecco il calendario per la seconda dose: giovedì 1° aprile: ore 15-18; venerdì 2 aprile: ore 15-18; sabato 3 aprile: ore 9-12   e   ore 15-18

Il ciclo di vaccinazione, per gli ultimi 18 concittadini, sarà completato nella prossima settimana con date e orari da definire. Naturalmente la vaccinazione seguirà lo stesso ordine con il quale è stata somministrata la prima dose.

Gli Uffici Comunali stanno raggiungendo telefonicamente i concittadini interessati per comunicare loro il giorno e l'ora in cui presentarsi in Sala Consiliare per la seconda dose di vaccino.

Soddisfazione espressa dal sindaco Antonello Ciminelli in seguito allo sblocco delle vaccinazioni, a rischio sino a qualche giorno fa, ma oggi per fortuna realizzabili grazie ad una costante interlocuzione del primo cittadino con i vertici Asp che ha contribuito a garantire il vaccino anche in altri comuni dell'Alto Jonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.