13 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
14 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
1 ora fa:Corigliano Volley, vittoria che vale doppio a Lamezia: 1-3 e ripartenza rossonera tra classifica e nuovo corso Simeon
18 ore fa:Scuola Holden e IIS Fermi Pitagora Calvosa insieme per “4½. Ai margini del Cinema”
15 ore fa:Missione umanitaria in Albania del Magna Grecia Off-Road: aiuti a una scuola rurale della Mirdita
29 minuti fa:Co-Ro, Piano Trasporti Calabria: il Pd denuncia esclusione della Sibaritide e chiede più collegamenti
12 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
19 ore fa:Crati, la seconda (drammatica) alluvione: ora muore l’economia della Piana
16 ore fa:Cassano, evento nelle scuole contro bullismo e cyberbullismo: coinvolte forze dell’ordine e studenti
17 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd travolge la SilanVolley e vola in semifinale

Trebisacce attiva un servizio di supporto alle prenotazioni on line per la vaccinazione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Comune di Trebisacce ha attivato, a partire da giorno mercoledì 7 aprile, uno sportello dedicato al servizio di supporto alle prenotazioni on line per la richiesta di vaccinazione anti Covid-19.

Lo Sportello, sito al piano terra della Casa Comunale, sarà attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Finalità del servizio è supportare gli anziani e i soggetti fragili, nella compilazione del modulo on line necessario per l’accesso alla prenotazione del vaccino Covid-19. Per poter accedere al servizio è necessario essere dotati di tessera sanitaria e presentarsi dotati di appositi DPI (Dispositivo Protezione Individuale - Mascherina).

L'accesso al servizio sarà disposto nel rispetto delle norme di sicurezza relative alla lotta alla diffusione del Covid-19.

«Abbiamo deciso di creare un apposito sportello – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo – perché nella nostra visione della società il primo pensiero deve andare a chi vive situazioni di disagio. La tecnologia e la possibilità di prenotare on line il proprio turno di vaccinazione, per i soggetti che ne hanno diritto, è un grande alleato in questa battaglia contro il covid-19, ma dobbiamo pensare a chi non ha dimestichezza con la digitalizzazione, ai più anziani, ai soggetti fragili.

Dopo le battaglie, entrambe vinte, per far inserire Trebisacce e altri paesi del Distretto Ionio Nord come centri di vaccinazione sul portale, nonché quella per il potenziamento della distribuzione dei vaccini sul territorio. Continua il nostro impegno, per vincere il prima possibile questa sfida, con cui ci confrontiamo giornalmente, contro il covid-19. Trebisacce oggi risulta tra i centri prenotabili per la vaccinazione dal portale. Saremo soddisfatti se proprio dallo sportello che abbiamo istituito per supportare i cittadini riusciremo a prenotare le vaccinazioni nella nostra cittadina, evitando a coloro che si devono vaccinare di spostarsi in altre realtà, mettendo così a rischio la propria salute. Serve l’impegno di tutti per sconfiggere il virus, noi continuiamo senza sosta la nostra battaglia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.