4 ore fa:Villapiana, il centro storico si fa ponte tra culture: la Giornata del Rifugiato diventa racconto di comunità
4 ore fa:Co-Ro, il Premio Ausonia apre una finestra sul dialogo tra i popoli: Ziantoni e i leader religiosi a confronto sulla pace
2 ore fa:A Vaccarizzo l’estate dei ragazzi diventa comunità: al via “E…state Insieme” tra piazze, giochi e inclusione
1 ora fa:Una scarpetta rossa all’ingresso della Provincia di Cosenza: un segno permanente contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Frascineto, riparte l’Estate Ragazzi: giochi, laboratori e comunità per crescere insieme
15 ore fa:Spiagge e inclusione, Stasi: «Continuiamo a migliorare un servizio che non esisteva»
1 ora fa:Calopezzati, il sindaco respinge le accuse sulla spiaggia: «Sull’arenile solo atti e fatti, non propaganda»
29 minuti fa:Aeroporto di Sibari, la sfida è costruire una piattaforma logistica per la Calabria ionica
2 ore fa:Terrae Magna Graecia allarga la rete: entrano Fagnano Castello, Malvito e San Sosti
49 minuti fa:Tragedia a Sibari, malore in mare: muore un uomo di 78 anni

Trebisacce attiva un servizio di supporto alle prenotazioni on line per la vaccinazione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Comune di Trebisacce ha attivato, a partire da giorno mercoledì 7 aprile, uno sportello dedicato al servizio di supporto alle prenotazioni on line per la richiesta di vaccinazione anti Covid-19.

Lo Sportello, sito al piano terra della Casa Comunale, sarà attivo dalle ore 09.00 alle ore 13.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Finalità del servizio è supportare gli anziani e i soggetti fragili, nella compilazione del modulo on line necessario per l’accesso alla prenotazione del vaccino Covid-19. Per poter accedere al servizio è necessario essere dotati di tessera sanitaria e presentarsi dotati di appositi DPI (Dispositivo Protezione Individuale - Mascherina).

L'accesso al servizio sarà disposto nel rispetto delle norme di sicurezza relative alla lotta alla diffusione del Covid-19.

«Abbiamo deciso di creare un apposito sportello – ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo – perché nella nostra visione della società il primo pensiero deve andare a chi vive situazioni di disagio. La tecnologia e la possibilità di prenotare on line il proprio turno di vaccinazione, per i soggetti che ne hanno diritto, è un grande alleato in questa battaglia contro il covid-19, ma dobbiamo pensare a chi non ha dimestichezza con la digitalizzazione, ai più anziani, ai soggetti fragili.

Dopo le battaglie, entrambe vinte, per far inserire Trebisacce e altri paesi del Distretto Ionio Nord come centri di vaccinazione sul portale, nonché quella per il potenziamento della distribuzione dei vaccini sul territorio. Continua il nostro impegno, per vincere il prima possibile questa sfida, con cui ci confrontiamo giornalmente, contro il covid-19. Trebisacce oggi risulta tra i centri prenotabili per la vaccinazione dal portale. Saremo soddisfatti se proprio dallo sportello che abbiamo istituito per supportare i cittadini riusciremo a prenotare le vaccinazioni nella nostra cittadina, evitando a coloro che si devono vaccinare di spostarsi in altre realtà, mettendo così a rischio la propria salute. Serve l’impegno di tutti per sconfiggere il virus, noi continuiamo senza sosta la nostra battaglia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.