3 ore fa:Dopo i trattori, si fermano i camion: in Calabria cinque giorni di stop dal 16 ottobre
6 ore fa:Dal tonno ai robot raccogliolive: a Corigliano-Rossano premiata l’agricoltura calabrese che innova
3 ore fa:Violino e pianoforte, l’Entangled Duo porta Beethoven alla Sala Mahler di Trebisacce
1 ora fa:Una luce verde per i bambini: i Vigili del fuoco aderiscono alla giornata PANS-PANDAS
6 ore fa:Caloveto, liquidati 17.425 euro a 17 attività. Mazza: «Non abbiamo perso nemmeno un euro»
5 ore fa:Lorenzo Caffè supera il concorso in magistratura a 27 anni: Saracena festeggia
5 ore fa:San Nilo, ripristinato il doppio autobus: Ias Scura interviene dopo i disagi degli studenti
4 ore fa:I trattori non arretrano: la protesta si allarga, il 14 ottobre appuntamento a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Castrovillari, Corso Garibaldi pedonale: Laghi chiede risposte su mercato, parcheggi e sicurezza
4 ore fa:Il Majorana ricorda Kihlgren: «La sua testimonianza resterà patrimonio dei nostri studenti»

Tac al "Compagna": difficoltà a reperire i ricambi della strumentazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente ci vorranno ancora dei giorni per rimettere in sesto la Tac dell'ospedale spoke "Compagna" di Corigliano-Rossano. 

Dall'Asp di Cosenza, infatti, fanno sapere che il guasto accorso al device di elaborazione computerizzata della tomografia assiale - avvenuto all'incirca due settimane fa - è stato subito preso in carico dagli uffici preposti. I quali, a loro volta, hanno effettuato tutte le dovute verifiche tecniche volte alla ripazione.

Il problema e, quindi, i ritardi, sono legati alla difficoltà del periodo di reperire i ricambi in avaria della strumentazione. Dal momento che, dapprima, proprio per non lasciare sguarnito il presidio si era pensato di riparare il guasto in house. Operazione purtroppo fallita che, dunque, richiederà più tempo ma tutte le dovute attenzioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.