13 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
55 minuti fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
3 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
3 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
15 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
2 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
25 minuti fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
14 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
14 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro

Il Comune di Lungro attiva lo sportello per la prenotazione dei vaccini

1 minuti di lettura

LUNGRO - La vaccinazione anti covid deve arrivare a tutti. L’Amministrazione Comunale di Lungro, ha attivato uno sportello di assistenza, riservato agli ultra settantenni, per persone con disabilità o fragilità.  I cittadini interessati possono accedere presso i locali dei servizi sociali(ex sede della biblioteca), per potere effettuare la prenotazione sull’apposita piattaforma. 

Lo rende noto il Sindaco, Giuseppino Santoianni e l’Assessore delegato ai Servizi Sociali, Vincenzo De Marco,  ricordando, che al momento della prenotazione è indispensabile esibire la Tessera Sanitaria.

Presso l’Ufficio potranno essere ritirati anche i modellini, da compilare e consegnare sempre allo stesso, con   fotocopia della carta d’identità.

«L’impegno – evidenziano Santoianni e De Marco -, continua con il  massimo sforzo in questo particolare momento viene profuso, consapevoli del bene salute che vi è in gioco e delle fragilità presenti. E’ prioritario per l’amministrazione, salvaguardare la salute pubblica, unita alla raccomandazione di attenersi alle regole di comportamento che la situazione richiede. La fase che stiamo vivendo – si conclude la nota -, deve indurre tutti al senso di responsabilità, affinché si possa superare questa grave crisi dovuta al covid 19. Con questo ulteriore servizio, andiamo incontro alle difficoltà di tantissimi nostri concittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.