20 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
23 ore fa:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
19 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
23 ore fa:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
18 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
21 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano
Ieri:Auto si ribalta nella notte a Seggio: feriti due giovani
Ieri:Festa dell’Achiropita: messaggi di speranza e di pace per il futuro della nostra Chiesa
Ieri:Amendolara celebra i prodotti e le eccellenze del territorio col format del Gal Sibaritide
21 ore fa:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente

Il Comune di Lungro attiva lo sportello per la prenotazione dei vaccini

1 minuti di lettura

LUNGRO - La vaccinazione anti covid deve arrivare a tutti. L’Amministrazione Comunale di Lungro, ha attivato uno sportello di assistenza, riservato agli ultra settantenni, per persone con disabilità o fragilità.  I cittadini interessati possono accedere presso i locali dei servizi sociali(ex sede della biblioteca), per potere effettuare la prenotazione sull’apposita piattaforma. 

Lo rende noto il Sindaco, Giuseppino Santoianni e l’Assessore delegato ai Servizi Sociali, Vincenzo De Marco,  ricordando, che al momento della prenotazione è indispensabile esibire la Tessera Sanitaria.

Presso l’Ufficio potranno essere ritirati anche i modellini, da compilare e consegnare sempre allo stesso, con   fotocopia della carta d’identità.

«L’impegno – evidenziano Santoianni e De Marco -, continua con il  massimo sforzo in questo particolare momento viene profuso, consapevoli del bene salute che vi è in gioco e delle fragilità presenti. E’ prioritario per l’amministrazione, salvaguardare la salute pubblica, unita alla raccomandazione di attenersi alle regole di comportamento che la situazione richiede. La fase che stiamo vivendo – si conclude la nota -, deve indurre tutti al senso di responsabilità, affinché si possa superare questa grave crisi dovuta al covid 19. Con questo ulteriore servizio, andiamo incontro alle difficoltà di tantissimi nostri concittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.