2 ore fa:Ucciso da un albero: tragedia a Oriolo, muore un 74enne
9 ore fa:Ponte sullo Stretto, Saccomanno (Lega): «Fondamentale per l'intera Italia»
6 ore fa:La Soget non opererà più nel comune di Longobucco
11 ore fa:Dicembre col caldo... ma sarà solo una fase temporanea
3 ore fa:Grande partecipazione per la seconda edizione di TomboliAMO Aido di Co-Ro
5 ore fa:Co-Ro fa festa per "Il Serratore" e i suoi cento numeri
7 ore fa:Alta Velocità, la cancellazione della tratta Praia-Tarsia «è uno schiaffo allo Jonio»
10 ore fa:Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, a Schiavonea l’evento “Un tè con...”
4 ore fa:Omaggio alla potenza espressiva femminile, a Co-Ro la decima edizione della mostra "La Donna e l'Arte"
8 ore fa:Guerrieri deluso, per le elezioni provinciali Cassano non ha candidati

Emergenza Covid, sarà istituito il tavolo tecnico-istituzionale per la Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA- Stamattina nel corso di una riunione di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Cinzia Guercio, per discutere della situazione generale, dell'efficacia delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 e andamento della campagna vaccinale, il Presidente della Provincia Franco Iacucci ha ribadito la necessità di coinvolgere e ripristinare un dialogo con i sindaci.

«Si decide – scrive -  di istituire un ospedale Covid a Rogliano e il sindaco del Comune non viene informato adeguatamente o non sa ancora come sarà attrezzata la struttura, i cittadini chiamano noi sindaci perché non sanno a chi rivolgersi per avere notizie dei parenti che entrano in Pronto soccorso e vengono ricoverati in ospedale.  Spiace ricorrere a forme di protesta per far sentire la propria voce ma serve richiamare l'attenzione su un'emergenza sanitaria perenne».

Lo stesso Presidente della Provincia aggiunge: «Oggi, però, dobbiamo registrare un passo in avanti: finalmente è stato deciso di attivare un tavolo tecnico-istituzionale, più volte richiesto e mai attivato dalla Regione Calabria, per tutta la provincia di Cosenza, per confrontarci sull'emergenza Covid e le problematiche che stanno emergendo. Il commissario dell'Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, e il commissario dell'Azienda ospedaliera, Isabella Mastrobuono, hanno dato la propria disponibilità e nelle prossime ore insieme al presidente della Conferenza dei sindaci Flavio Stasi saranno decisi tempi e modalità».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.