Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
19 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
21 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
15 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
20 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
12 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
16 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
17 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
14 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
13 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Emergenza Covid, sarà istituito il tavolo tecnico-istituzionale per la Provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA- Stamattina nel corso di una riunione di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Cinzia Guercio, per discutere della situazione generale, dell'efficacia delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 e andamento della campagna vaccinale, il Presidente della Provincia Franco Iacucci ha ribadito la necessità di coinvolgere e ripristinare un dialogo con i sindaci.

«Si decide – scrive -  di istituire un ospedale Covid a Rogliano e il sindaco del Comune non viene informato adeguatamente o non sa ancora come sarà attrezzata la struttura, i cittadini chiamano noi sindaci perché non sanno a chi rivolgersi per avere notizie dei parenti che entrano in Pronto soccorso e vengono ricoverati in ospedale.  Spiace ricorrere a forme di protesta per far sentire la propria voce ma serve richiamare l'attenzione su un'emergenza sanitaria perenne».

Lo stesso Presidente della Provincia aggiunge: «Oggi, però, dobbiamo registrare un passo in avanti: finalmente è stato deciso di attivare un tavolo tecnico-istituzionale, più volte richiesto e mai attivato dalla Regione Calabria, per tutta la provincia di Cosenza, per confrontarci sull'emergenza Covid e le problematiche che stanno emergendo. Il commissario dell'Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, e il commissario dell'Azienda ospedaliera, Isabella Mastrobuono, hanno dato la propria disponibilità e nelle prossime ore insieme al presidente della Conferenza dei sindaci Flavio Stasi saranno decisi tempi e modalità».

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.