13 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
11 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
12 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
10 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
11 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
9 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
11 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
12 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
10 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
13 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

Corigliano-Rossano, GenerAzioni dona uova di Pasqua alle case-famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pregevole iniziativa di solidarietà nella ricorrenza della festività della Santa Pasqua.

L’Associazione socioculturale GenerAzioni, presieduta da Alfonso Falcone, nella mattinata odierna, attraverso una nutrita rappresentanza di iscritti, ha consegnato numerose uova pasquali quale segno di vicinanza e solidarietà.

Le donazioni, risultate a dir poco graditissime, sono state effettuate presso alcune case-famiglia operanti con dedizione sul territorio di Corigliano-Rossano.

Uova di Pasqua colorate e contenenti simpatiche sorprese per portare un po’ di serenità ed allegria a bambini e bambini della nostra città bisognosi di cure ed affetto, nonché a quanti, con competenza e pazienza, si occupano quotidianamente del loro benessere psicofisico.

Un gesto semplice ma dal forte sapore significativo, questo realizzato anche quest’anno dall’Associazione GenerAzioni, sodalizio che si è finora sempre distinto per la sua azione capillare e discreta svolta sull’intero territorio jonico.

Il presidente Falcone ed i soci tutti, donne e uomini accomunati dal desiderio di contribuire con iniziative tangibili al progresso della comunità, continuano così a scrivere preziose pagine di solidarietà, mai come in questo momento fondamentali e per tutti esemplari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.