11 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
13 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
10 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
12 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
9 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
10 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
11 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»
13 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
12 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
14 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide

Corigliano-Rossano, GenerAzioni dona uova di Pasqua alle case-famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pregevole iniziativa di solidarietà nella ricorrenza della festività della Santa Pasqua.

L’Associazione socioculturale GenerAzioni, presieduta da Alfonso Falcone, nella mattinata odierna, attraverso una nutrita rappresentanza di iscritti, ha consegnato numerose uova pasquali quale segno di vicinanza e solidarietà.

Le donazioni, risultate a dir poco graditissime, sono state effettuate presso alcune case-famiglia operanti con dedizione sul territorio di Corigliano-Rossano.

Uova di Pasqua colorate e contenenti simpatiche sorprese per portare un po’ di serenità ed allegria a bambini e bambini della nostra città bisognosi di cure ed affetto, nonché a quanti, con competenza e pazienza, si occupano quotidianamente del loro benessere psicofisico.

Un gesto semplice ma dal forte sapore significativo, questo realizzato anche quest’anno dall’Associazione GenerAzioni, sodalizio che si è finora sempre distinto per la sua azione capillare e discreta svolta sull’intero territorio jonico.

Il presidente Falcone ed i soci tutti, donne e uomini accomunati dal desiderio di contribuire con iniziative tangibili al progresso della comunità, continuano così a scrivere preziose pagine di solidarietà, mai come in questo momento fondamentali e per tutti esemplari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.