15 ore fa:Frontale sulla Statale 106 a Calopezzati: vola il blocco del cambio ad un'auto. Due feriti
3 ore fa:Mazza: «La Nuova Caloveto è esempio di passione e identità»
35 minuti fa:Ecoross presenta i risultati del cantiere e rende omaggio a Tonino Zito
5 minuti fa:A Morano Calabro consegnati i lavori di riqualificazione urbana e culturale finanziati dai Cis
1 ora fa:Oriolo senza presìdi: sicurezza al collasso. «Così i cittadini rischiano di sostituirsi allo Stato»
16 ore fa:Euristeo Ceraolo incontra Pier Felice degli Uberti: omaggio alla cultura e alle eccellenze di Rossano
4 ore fa:“Che dono la vita!” – Cariati diventa palcoscenico internazionale per il videoclip dedicato alla pace
2 ore fa:Il Comune di Altomonte sciolto per infiltrazioni mafiose
1 ora fa:Il Milan Club Trebisacce, celebra una serata rossonera con Massaro, Pellegatti e il Trofeo della Champions League 2003
2 ore fa:Si riapre la discussione sul Porto di Co-Ro, Forza Italia incalza: «Urge fare chiarezza»

Cassano, attivo lo sportello online di informazione e orientamento per stranieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Per fornire una risposta adeguata al fabbisogno dei cittadini stranieri, rispettando le prescrizioni adottate a livello ministeriale e regionale sul contenimento del Covid-19, è stato attivato lo sportello online di informazione e orientamento per stranieri. Il servizio è realizzato nell’ambito del Progetto FAMI Lingua migrante 2 gestito dalla Cooperativa CSC in partenariato con Fraternità Giovanni Paolo II e il Comune di Cassano All’Ionio.

Il servizio offre consulenza online e garantisce pertanto una risposta immediata alle esigenze dei cittadini provenienti da Paesi Terzi presenti sul vasto territorio della Piana di Sibari. Il servizio gratuito e online sarà disponibile per i cittadini tramite Skype ogni lunedì e ogni mercoledì delle ore 9:30 alle ore 13:30 e ogni venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

I cittadini stranieri saranno informati e orientati nell’accesso ai servizi, mai come in questo momento limitato e complesso, sugli aspetti burocratici, giuridici e normativi nonché nel coinvolgimento a corsi di formazione civico-linguistica organizzati nell’ambito del progetto. 

Obiettivo generale delle attività sarà quello di migliorare la qualità dell’informazione e della comunicazione, con la finalità generale di mettere al corrente il cittadino straniero sulle possibilità offerte dal territorio facilitandone l’accesso e l’interazione con i servizi di riferimento.
Lo sportello darà la possibilità ai cittadini stranieri di tutelare i propri diritti e doveri in maniera consapevole.  

Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.