1 ora fa:La procura di Cosenza chiude il cerchio su un piromane: aveva dato fuoco a un'area boschiva in modo doloso
25 minuti fa:Il cariatese Cosentino è il nuovo responsabile regionale Associazione Italiana Cardiologia Preventiva e Riabilitativa
40 minuti fa:Perciaccante: «Imprimere un'accelerazione al completamento della SS106»
1 ora fa:Gente di Mare, Martilotti: «Corigliano-Rossano sta lavorando per intercettare il Recovery Fund?»
1 ora fa:Emergenza Covid, il Sindaco Russo annuncia la zona rossa per Crosia
1 ora fa:Stasi convoca una riunione urgente sulla situazione sanitaria nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Azione, Le Fosse: «L'area urbana di Rossano ricorda Kabul»
2 ore fa:Il j'accuse di Giuseppe Graziano: «Gli ospedali Covid sono una catastrofe»
1 ora fa:Tennistavolo: il Castrovillari si aggiudica la Coppa Italia Regionale  e va alla fase Nazionale
1 ora fa: «Conoscere i dati della Provincia di Cosenza. Non siamo carne da macello»

Cassano, attivo lo sportello online di informazione e orientamento per stranieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Per fornire una risposta adeguata al fabbisogno dei cittadini stranieri, rispettando le prescrizioni adottate a livello ministeriale e regionale sul contenimento del Covid-19, è stato attivato lo sportello online di informazione e orientamento per stranieri. Il servizio è realizzato nell’ambito del Progetto FAMI Lingua migrante 2 gestito dalla Cooperativa CSC in partenariato con Fraternità Giovanni Paolo II e il Comune di Cassano All’Ionio.

Il servizio offre consulenza online e garantisce pertanto una risposta immediata alle esigenze dei cittadini provenienti da Paesi Terzi presenti sul vasto territorio della Piana di Sibari. Il servizio gratuito e online sarà disponibile per i cittadini tramite Skype ogni lunedì e ogni mercoledì delle ore 9:30 alle ore 13:30 e ogni venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

I cittadini stranieri saranno informati e orientati nell’accesso ai servizi, mai come in questo momento limitato e complesso, sugli aspetti burocratici, giuridici e normativi nonché nel coinvolgimento a corsi di formazione civico-linguistica organizzati nell’ambito del progetto. 

Obiettivo generale delle attività sarà quello di migliorare la qualità dell’informazione e della comunicazione, con la finalità generale di mettere al corrente il cittadino straniero sulle possibilità offerte dal territorio facilitandone l’accesso e l’interazione con i servizi di riferimento.
Lo sportello darà la possibilità ai cittadini stranieri di tutelare i propri diritti e doveri in maniera consapevole.  

Per maggiori info e prenotazioni è possibile scrivere a csccalabria@cooperativacsc.it o chiamare al 328/0664676.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.