2 ore fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
3 ore fa:Trebisacce annuncia la nascita del 3Beecomics – Festival della letteratura disegnata
1 ora fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
2 ore fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
15 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
5 ore fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
1 ora fa:Il 7 dicembre il duo Zuccarelli-Marcone in concerto per "La città della Musica"
4 ore fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
41 minuti fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
11 minuti fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA

Cariati: short list di professionisti per incarichi tecnici

1 minuti di lettura

CARIATI– Realizzazione di opere pubbliche di importo inferiore ai 100 mila euro, si cercano architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici iscritti nei rispettivi ordini professionali, per la costruzione di una short list a cui attingere per l'affidamento degli incarichi tecnici. Le candidature vanno presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso avvenuta ieri (martedì 6) sull'albo pretorio online.

È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati sottolineando con il Sindaco Filomena Greco che anche attraverso questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende garantire e promuovere i principi di non discriminazione, di parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

Dai servizi di progettazione alla direzione lavori, dalla sicurezza ai collaudi, dalle pratiche catastali alla valutazione di impatto ambientale fino alle relazioni geologiche. L'obiettivo – aggiunge Salvati - è quello di consentire l'attuazione degli interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche e quindi l'appalto delle opere e la loro esecuzione, attraverso l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria integrata, le attività tecniche connesse alla progettazione.

La formazione dell'elenco non pone in essere alcuna procedura concorsuale paraconcorsuale. Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all'ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già svolti, ma semplicemente l'individuazione dei soggetti ai quali rivolgere invito per l'affidamento degli incarichi professionali tecnici di importo inferiore a 100 mila euro. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire esclusivamente tramite email PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura: Avviso pubblico per formazione elenco professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a 100 mila euro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.