9 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
9 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
7 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
11 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
12 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
8 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
10 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
8 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
11 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo

Cariati: short list di professionisti per incarichi tecnici

1 minuti di lettura

CARIATI– Realizzazione di opere pubbliche di importo inferiore ai 100 mila euro, si cercano architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici iscritti nei rispettivi ordini professionali, per la costruzione di una short list a cui attingere per l'affidamento degli incarichi tecnici. Le candidature vanno presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso avvenuta ieri (martedì 6) sull'albo pretorio online.

È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati sottolineando con il Sindaco Filomena Greco che anche attraverso questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende garantire e promuovere i principi di non discriminazione, di parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

Dai servizi di progettazione alla direzione lavori, dalla sicurezza ai collaudi, dalle pratiche catastali alla valutazione di impatto ambientale fino alle relazioni geologiche. L'obiettivo – aggiunge Salvati - è quello di consentire l'attuazione degli interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche e quindi l'appalto delle opere e la loro esecuzione, attraverso l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria integrata, le attività tecniche connesse alla progettazione.

La formazione dell'elenco non pone in essere alcuna procedura concorsuale paraconcorsuale. Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all'ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già svolti, ma semplicemente l'individuazione dei soggetti ai quali rivolgere invito per l'affidamento degli incarichi professionali tecnici di importo inferiore a 100 mila euro. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire esclusivamente tramite email PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura: Avviso pubblico per formazione elenco professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a 100 mila euro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.