13 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
12 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
10 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
14 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
11 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
14 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
15 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
13 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
12 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”

Cariati: short list di professionisti per incarichi tecnici

1 minuti di lettura

CARIATI– Realizzazione di opere pubbliche di importo inferiore ai 100 mila euro, si cercano architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici iscritti nei rispettivi ordini professionali, per la costruzione di una short list a cui attingere per l'affidamento degli incarichi tecnici. Le candidature vanno presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso avvenuta ieri (martedì 6) sull'albo pretorio online.

È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati sottolineando con il Sindaco Filomena Greco che anche attraverso questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende garantire e promuovere i principi di non discriminazione, di parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

Dai servizi di progettazione alla direzione lavori, dalla sicurezza ai collaudi, dalle pratiche catastali alla valutazione di impatto ambientale fino alle relazioni geologiche. L'obiettivo – aggiunge Salvati - è quello di consentire l'attuazione degli interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche e quindi l'appalto delle opere e la loro esecuzione, attraverso l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria integrata, le attività tecniche connesse alla progettazione.

La formazione dell'elenco non pone in essere alcuna procedura concorsuale paraconcorsuale. Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all'ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già svolti, ma semplicemente l'individuazione dei soggetti ai quali rivolgere invito per l'affidamento degli incarichi professionali tecnici di importo inferiore a 100 mila euro. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire esclusivamente tramite email PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura: Avviso pubblico per formazione elenco professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a 100 mila euro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.