15 ore fa:Rossanese, quinto ko consecutivo ma quanta amarezza: la DB Rossoblu passa tra le polemiche
16 ore fa:Natale a Co-Ro, questa sera l'accensione delle luminarie
2 ore fa:Longobucco, bambino cade e batte la testa: niente guardia medica, famiglia costretta a correre a Rossano nella notte
13 ore fa:Corigliano in dieci pareggia a Bisignano: un punto che vale e classifica ancora apertissima
1 ora fa:Tutto pronto per il "Crosia Social Club": il 27 dicembre va in scena il "Pulp" della Calabria
1 ora fa:Bocciatura Ponte sullo Stretto, per Tridico «è un grande risultato politico. Ora il governo pensi a infrastrutture necessarie»
20 minuti fa:Successo a Villapiana per la serata all’insegna della memoria dei luoghi gerosolimitani di “San Vito”
14 ore fa:L'Istituto "Da Vinci" di Castrovillari celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Adesso:Vigili del Fuoco e Capitaneria insieme per Santa Barbara
16 ore fa:Per Insiti un masterplane che vale 57 milioni di euro. Ecco i "preventivi" dello studio Femia

Cariati: short list di professionisti per incarichi tecnici

1 minuti di lettura

CARIATI– Realizzazione di opere pubbliche di importo inferiore ai 100 mila euro, si cercano architetti, ingegneri, geologi, agronomi, geometri, periti industriali, periti agrari e tecnici iscritti nei rispettivi ordini professionali, per la costruzione di una short list a cui attingere per l'affidamento degli incarichi tecnici. Le candidature vanno presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione dell'avviso avvenuta ieri (martedì 6) sull'albo pretorio online.

È quanto fa sapere l'assessore alle opere pubbliche Sergio Salvati sottolineando con il Sindaco Filomena Greco che anche attraverso questa iniziativa l'Amministrazione Comunale intende garantire e promuovere i principi di non discriminazione, di parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza e rotazione.

Dai servizi di progettazione alla direzione lavori, dalla sicurezza ai collaudi, dalle pratiche catastali alla valutazione di impatto ambientale fino alle relazioni geologiche. L'obiettivo – aggiunge Salvati - è quello di consentire l'attuazione degli interventi previsti nel piano triennale delle opere pubbliche e quindi l'appalto delle opere e la loro esecuzione, attraverso l'affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria integrata, le attività tecniche connesse alla progettazione.

La formazione dell'elenco non pone in essere alcuna procedura concorsuale paraconcorsuale. Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito, neanche in riferimento all'ampiezza, alla frequenza ed al numero degli incarichi già svolti, ma semplicemente l'individuazione dei soggetti ai quali rivolgere invito per l'affidamento degli incarichi professionali tecnici di importo inferiore a 100 mila euro. La domanda di partecipazione ha il solo scopo di manifestare la disponibilità e l'interesse al conferimento di eventuali incarichi.

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, dovrà pervenire esclusivamente tramite email PEC all'indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it. L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura: Avviso pubblico per formazione elenco professionisti per l'affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore a 100 mila euro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.