5 minuti fa:Catanzaro, all’ospedale Pugliese diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva
2 ore fa:Corigliano-Rossano, aumentano le adesioni per Movimento per la Vita
1 ora fa:In Calabria pochi tamponi processati e boom di guariti (+666) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
4 ore fa:Rete idrica a Trebisacce: pronti 45.000 euro
3 ore fa:Cariati nei borghi autentici d’Italia
2 ore fa:Al via alle prenotazioni per gli ultra 40enni anche in Calabria
4 ore fa:Luigi de Magistris Presidente, nasce il comitato promotore Corigliano-Rossano
40 minuti fa:Caso Rianimazione, vertice all’Asp di Cosenza: assente il direttore sanitario dello spoke
1 ora fa:Corigliano-Rossano, «Garantire il rispetto della libertà di ciascuno alla propria sessualità»
1 ora fa:Sanità, Turano (FI): «Pronti alle barricate per la difesa dei nostri ospedali»

Cariati, «mantenere attivi il Centro di Salute Mentale e i Servizi pubblici per le Dipendenze patologiche»

1 minuti di lettura

CARIATI – Atto aziendale Asp di Cosenza, mantenere attivi il Centro di Salute Mentale (CSM) ed i Servizi pubblici per le Dipendenze patologiche (SERD) di Cariati.

È quanto chiede il Sindaco Filomena Greco in una nota urgente trasmessa al commissario ad acta per l'Asp di Cosenza Vincenzo La Regina facendo rilevare che, nel documento ufficiale approvato dall'Azienda, vengono previsti, nell'ambito del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) di Corigliano, le Strutture Operative Complesse (SOC) del CSM Ionio e 3 Centri di Salute Mentale, senza alcuna indicazione dei luoghi di ubicazione.

«Analogo chiarimento il Primo Cittadino richiede nella lettera per il Servizio SERD ad oggi attivo su Cariati come Struttura Operativa Semplice (SOS) Rossano-Cariati che – scandisce la sindaca – nell'atto aziendale sparisce».

«Visto le innumerevoli dichiarazioni positive circa il mantenimento dei servizi esistenti, anzi del loro potenziamento, siamo sicuri – conclude la Greco rivolgendosi a La Regina – che la sua risposta sarà positiva e che nessun problema avranno i numerosi cittadini che usufruiscono di questi due importantissimi servizi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.