4 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
6 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
5 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
5 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
4 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
6 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
2 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
3 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
3 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
4 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace

Trebisacce, l’appello di Mundo: «Vacciniamo i docenti nei centri Covid cittadini»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha inviato una missiva al Direttore Sanitario del Distretto Ionio Nord e al Dott. Mario Marino, responsabile del Dipartimento Prevenzione Covid ASP di Cosenza, per chiedere, al fine di porre in essere una migliore organizzazione delle vaccinazioni destinate ai docenti, di predisporre tali attività presso i centri vaccinali di Trebisacce o nei Comuni interessati o nelle scuole dove sono state già predisposte delle aule Covid.

Nella missiva si legge:

«Al fine di meglio organizzare le vaccinazioni ai docenti, si chiede, di voler predisporre tale attività presso i centri vaccinali di Trebisacce, per come già comunicato alla Protezione Civile, o nei oppure nei comuni interessati, o nelle scuole dove sono state predisposte delle aule COVID. Tale richiesta scaturisce anche dall’urgenza di evitare la circolazione di migliaia di docenti del distretto sanitario Ionio nord, che dovrebbero recarsi tutti a Corigliano, costituendo di fatto un pericolo, sia per gli assembramenti che per possibili contagi. Peraltro, in tutti i comuni sono stati predisposti centri vaccinali che possono essere utilizzati in sicurezza».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.