2 ore fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
17 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Torrente Leccalardo: la sicurezza dei cittadini a rischio
47 minuti fa:Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere
1 ora fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
16 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
1 ora fa:Ancora fuoco ad Amendolara: danni ingenti e paura tra gli abitanti
17 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
15 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
15 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti

Spiagge: anche Villapiana proroga le concessioni al 2033

1 minuti di lettura

VILLAPIANA- L’Ente di Villapiana ha inviato a tutti i Concessionari demaniali marittimi una comunicazione di estensione della durata delle concessioni.

Al fine di procedere alla predisposizione del provvedimento di estensione della durata del vigente titolo concessorio fino al 31 dicembre 2033, il titolare della concessione demaniale marittima dovrà produrre a mezzo Sportello Suap apposita documentazione.

L'Ufficio comunale,  accertata la persistenza  dei requisiti  soggettivi e la regolarità amministrativa e contabile, trasmetterà apposita nota di richiesta spese contrattuali per la sottoscrizione e registrazione del provvedimento di estensione presso l'Agenzia delle Entrate.

Il competente Servizio - con apposito atto dirigenziale - adotterà specifica modulistica per la presentazione della istanza e quella inerente l'atto di estensione e si riserva la possibilità di richiedere integrazione documentale e sospendere il procedimento qualora si verificassero situazioni che rendano impossibile procedere alla definizione dell'atto finale.

La concessione demaniale marittima non sostituisce le ulteriori autorizzazioni (edilizie, urbanistiche, paesistiche, ambientali ed altro) eventualmente occorrenti per l'esercizio di attività o per l'esecuzione di opere.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.