11 ore fa:Droga e cellulari in cella, indagato il cantante Niko Pandetta
11 ore fa:Bagarre sul "buco" di 83 milioni alla Provincia, Oliverio replica a Succurro: «Mistifica la realtà»
15 ore fa:Sei bandiere blu nello stesso tratto di costa, Stasi: «Ecco un primo valore aggiunto per la Sibaritide come destinazione turistica»
12 ore fa:Fermato a Cosenza dopo una lite familiare a Co-Ro: convalidato l'arresto del 45enne
13 ore fa:Tirocinanti, Cgil e Nidil Calabria contrari al rinvio del termine al 15 giugno
13 ore fa: A Calopezzati «si aumenta l'Imu al massimo consentito dalla legge, per far fronte al dissesto»
11 ore fa:La proposta di Mancuso: Istituire un Coordinamento nazionale per tutelare le vittime di reato
12 ore fa:Oltre 200 patenti ritirate a Corigliano-Rossano: tutti automobilisti col telefonino in mano
14 ore fa:Disabilità, a Co-Ro «serve il Garante oltre al Tavolo permanente»
14 ore fa:Anche quest'anno Crosia è Bandiera Verde. Forciniti: «Soddisfatti»

Porto di Corigliano-Rossano: saranno istallate le colonnine multi servizi

1 minuti di lettura

GIOIA TAURO - Si ampliano i servizi di pubblica utilità offerti all’interno del porto di Corigliano Calabro. L’Autorità portuale di Gioia Tauro ha affidato i lavori di installazione di colonnine multi servizi nello scalo. L’obiettivo è quello di attrezzare l’infrastruttura portuale affinché possa rispondere alle esigenze dei pescatori, che operano nel porto di Corigliano Calabro, nell’esercizio della loro attività lavorativa.

Posizionate lungo la banchina dedicata all’attività della pesca, saranno attrezzate per fornire energia elettrica ed erogare acqua. Si tratta di distributori che potranno essere utilizzati attraverso una scheda, fornita a pagamento dall’Autorità portuale su richiesta di ciascun pescatore, da caricare in base al personale utilizzo.  Per il valore di circa 109 mila euro, i lavori dovranno essere consegnati entro 60 giorni dall’apertura del cantiere.  

L’installazione delle colonnine rientra nella politica portata avanti dall’Ente, guidato dal commissario straordinario Andrea Agostinelli, di migliorare la funzionalità dell'intera infrastruttura portuale all’interno di un complessivo progetto di maggiore sviluppo integrato dei diversi settori economici dello scalo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.