16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
14 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
17 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
49 minuti fa:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
2 ore fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
16 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
19 minuti fa:Da Castrovillari l’eccellenza del packaging italiano: GLF punto di riferimento per innovazione e qualità
1 ora fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
1 ora fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»

Il Covid non risparmia neanche Mirto-Crosia: Russo conferma le restrizioni

1 minuti di lettura

CROSIA - Antonio Russo, Sindaco di Crosia-Mirto, ha deciso di prolungare l'ordinanza di Zona Arancione Scuro fino al prossimo mercoledì 31 marzo. 

«Continueranno a rimanere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, chiuse le piazze e gli spazi pubblici, chiusi tutti i luoghi in cui è possibile fare assembramenti. Da domani, inoltre, saranno intensificati ancora di più i controlli sulle attività commerciali per verificare la corretta attuazione delle norme anti-contagio (accessi contingentati e controllo temperatura)». Russo ha scritto così nella sua pagina Facebook è a puntualizzato: «Il prosieguo delle restrizioni sono dovute all'andamento dei contagi che continua ad avanzare. Ad oggi nella nostra comunità abbiamo attivi 37 cittadini positivi al Covid-19 (di cui 3 bambini). Inoltre sono in vigore 72 ordinanze di quarantena fiduciaria per contatti con positivi». 

Infine, ha concluso: «In ultimo, vi comunico che da oggi è possibile prenotare la vaccinazione sul link che trovate in basso. Ovviamente la priorità in questo momento è per le persone fragili». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.