4 ore fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
1 ora fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
22 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
52 minuti fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
2 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
3 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»

Emergenza covid, Campana zona rossa

1 minuti di lettura

CAMPANA - «Dopo aver discusso con il Presidente facente funzioni della Giunta Regionale Nino Spirlì, analizzando i numeri in repentino aumento delle positività da COVID-19, si è deciso, appena il Presidente Spirlì sarà nelle condizioni di approntare l'Ordinanza, di dichiarare lo stato emergenziale di ZONA ROSSA».

È quanto si apprende da un post pubblicato sulla pagina facebook del comune di Campana.

Si legge inoltre che è stata già effettuata la sanificazione dei locali del Municipio resasi necessaria in seguito al risultato positivo di un test rapido antigenico di un dipendente comunale.

«In seguito alla positività di un dipendente comunale – si legge - è stato necessario effettuare la chiusura dei locali del Municipio. In via precauzionale si è deciso, stante i contatti che il dipendente ha avuto con i colleghi di lavoro, di chiudere anche le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale da domani fino a sabato compreso essendo alcuni servizi, connessi alle attività scolastiche, svolti dai nostri dipendenti comunali: essi verranno testati venerdì pomeriggio presso l'ingresso del Municipio insieme a chi ne faccia richiesta al Sindaco e che ha avuto reali contatti con gli ultimi casi positivi presenti a Campana».

Dato aggiornato positivi: 29 (21+6 diagnosticati nella giornata di ieri+2 diagnosticati nella giornata di oggi)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.