7 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
8 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
9 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
9 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
7 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
10 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
8 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
6 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
10 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»

A Crosia scuole chiuse per due giorni: «Bisogna sanificare i plessi»

1 minuti di lettura

CROSIA – Emergenza Covid-19, domani a Crosia scuole chiuse per consentire sanificazione di tutti i plessi scolastici. Rimarranno in didattica a distanza tutti gli alunni delle scuole primarie e della secondaria di primo grado afferenti all'Istituto comprensivo cittadino. Le operazioni di bonifica e disinfezione, già in corso, si protrarranno per la giornata di domani (mercoledì 10) e per la mattinata di dopodomani (giovedì 11). 

Questo è quello che si legge dal comunicato stampa del comune di Crosia. La disposizione è stata firmata dal dirigente del settore tecnico, Luigi Lepera, sentita la dirigente dell'istituto comprensivo di Crosia-Mirto.

«Siamo stati costretti – dice il sindaco Antonio Russo – ad anticipare tutte le operazioni di sanificazione programmate nella prossima settimana, considerata la chiusura delle scuole disposta dall'ordinanza del Presidente facente funzioni della Regione Calabria, oggi revocata dal Tribunale amministrativo».

 «Pertanto, al fine di consentire agli alunni e ai docenti un ritorno a scuola in sicurezza in ambienti salubri, abbiamo anticipato già ad oggi le attività di sanificazione che saranno ultimate nella giornata di giovedì così da permette un tranquillo rientro nei diversi plessi già a partire dal prossimo venerdì 12 Marzo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.