2 ore fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
6 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
3 ore fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
1 ora fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë
3 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
6 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
7 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
4 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
7 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
2 ore fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare

A Crosia scuole chiuse per due giorni: «Bisogna sanificare i plessi»

1 minuti di lettura

CROSIA – Emergenza Covid-19, domani a Crosia scuole chiuse per consentire sanificazione di tutti i plessi scolastici. Rimarranno in didattica a distanza tutti gli alunni delle scuole primarie e della secondaria di primo grado afferenti all'Istituto comprensivo cittadino. Le operazioni di bonifica e disinfezione, già in corso, si protrarranno per la giornata di domani (mercoledì 10) e per la mattinata di dopodomani (giovedì 11). 

Questo è quello che si legge dal comunicato stampa del comune di Crosia. La disposizione è stata firmata dal dirigente del settore tecnico, Luigi Lepera, sentita la dirigente dell'istituto comprensivo di Crosia-Mirto.

«Siamo stati costretti – dice il sindaco Antonio Russo – ad anticipare tutte le operazioni di sanificazione programmate nella prossima settimana, considerata la chiusura delle scuole disposta dall'ordinanza del Presidente facente funzioni della Regione Calabria, oggi revocata dal Tribunale amministrativo».

 «Pertanto, al fine di consentire agli alunni e ai docenti un ritorno a scuola in sicurezza in ambienti salubri, abbiamo anticipato già ad oggi le attività di sanificazione che saranno ultimate nella giornata di giovedì così da permette un tranquillo rientro nei diversi plessi già a partire dal prossimo venerdì 12 Marzo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.