4 ore fa:Fiera di Maggio 2026 a Schiavonea: tradizione, commercio e rilancio del territorio
1 ora fa:Pietrapaola, tra avanzo e disavanzo tecnico: Labonia denuncia i limiti del Fondo Liquidità
2 ore fa:«Sanità in mano a incompetenti». Laghi choc: «Pronto esposto in Procura contro nuovo sistema informatico»
14 minuti fa:Gli studenti del Da Vinci di Castrovillari riscoprono le tradizioni grazie al progetto "Mani in pasta"
1 ora fa:Legalità e contrasto alla ’ndrangheta, la Diocesi di Cassano istituisce l’Osservatorio sui fenomeni mafiosi
4 ore fa:Strage sulla SS106: le due vittime viaggiavano con tre minori a bordo. Sale a 5 il bilancio dei feriti
44 minuti fa:L’UniCal approva il bilancio con un utile record di oltre 16 milioni di euro
3 ore fa:Derby del riscatto al “Città di Corigliano”: sfida tra orgoglio e punti salvezza
4 ore fa:25esima Cronoscalata del Pollino, tutto pronto al via: tre giorni di spettacolo tra motori e passione
3 ore fa:Crisi a Co-Ro: l’associazione coriglianese dei Commercianti chiede un incontro urgente al Comune

A Crosia scuole chiuse per due giorni: «Bisogna sanificare i plessi»

1 minuti di lettura

CROSIA – Emergenza Covid-19, domani a Crosia scuole chiuse per consentire sanificazione di tutti i plessi scolastici. Rimarranno in didattica a distanza tutti gli alunni delle scuole primarie e della secondaria di primo grado afferenti all'Istituto comprensivo cittadino. Le operazioni di bonifica e disinfezione, già in corso, si protrarranno per la giornata di domani (mercoledì 10) e per la mattinata di dopodomani (giovedì 11). 

Questo è quello che si legge dal comunicato stampa del comune di Crosia. La disposizione è stata firmata dal dirigente del settore tecnico, Luigi Lepera, sentita la dirigente dell'istituto comprensivo di Crosia-Mirto.

«Siamo stati costretti – dice il sindaco Antonio Russo – ad anticipare tutte le operazioni di sanificazione programmate nella prossima settimana, considerata la chiusura delle scuole disposta dall'ordinanza del Presidente facente funzioni della Regione Calabria, oggi revocata dal Tribunale amministrativo».

 «Pertanto, al fine di consentire agli alunni e ai docenti un ritorno a scuola in sicurezza in ambienti salubri, abbiamo anticipato già ad oggi le attività di sanificazione che saranno ultimate nella giornata di giovedì così da permette un tranquillo rientro nei diversi plessi già a partire dal prossimo venerdì 12 Marzo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.