2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie
37 minuti fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
17 minuti fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
1 ora fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
3 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
3 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
57 minuti fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
3 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR
4 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
1 ora fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano

Covid, a Caloveto 9 casi positivi accertati e 6 in attesa del tampone molecolare

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Emergenza covid, soprattutto in questa nuova ondata aggravata dal rischio di diffusione delle cosiddette varianti, che necessiterebbero di precauzioni ed allerta maggiori di quelle adottate fino ad oggi, il rispetto delle prescrizioni per la prevenzione del contagio resta l’unica garanzia di sicurezza individuale e sociale».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza rinnovando alla propria comunità ed a tutto il territorio l’appello alla massima responsabilità e maturità nel comprendere che non sono praticabili scorciatoie e furberie rispetto al fronte comune contro «l’emergenza pandemica che a Caloveto – precisa il Primo Cittadino – fa registrare ufficialmente nove (9) casi positivi, sei (6) dei quali in attesa di sottoporsi anche al tampone molecolare».   

Distanziamento interpersonale. Divieto di assembramenti. Igiene personale ed obbligo della mascherina. Quarantene fiduciarie per tutti i contatti diretti ed indiretti con casi positivi certificati da tamponi, anti-igienici o molecolari. Quarantene obbligatorie per i casi Covid certi e loro conviventi.

Sono, queste, senza se e senza ma, le prescrizioni cui attenersi e sul cui rispetto continueranno a vigilare le forze dell’ordine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.