8 ore fa:Ancora rifiuti abbandonati in strada a Schiavonea: sale la tensione
6 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
11 ore fa:A Canna monta la polemica dei b&b comunali, Cospito: «Gestione opaca e favoritismi»
7 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
5 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
7 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
6 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
9 ore fa:Questa sera "Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" fa tappa a Montegiordano
8 ore fa:Caloveto attiva il punto prelievo per un accesso semplificato ai servizi sanitari
10 ore fa:Colpisce il fratello con un machete: arrestato 31enne residente a Trebisacce

Covid, a Caloveto 9 casi positivi accertati e 6 in attesa del tampone molecolare

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Emergenza covid, soprattutto in questa nuova ondata aggravata dal rischio di diffusione delle cosiddette varianti, che necessiterebbero di precauzioni ed allerta maggiori di quelle adottate fino ad oggi, il rispetto delle prescrizioni per la prevenzione del contagio resta l’unica garanzia di sicurezza individuale e sociale».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza rinnovando alla propria comunità ed a tutto il territorio l’appello alla massima responsabilità e maturità nel comprendere che non sono praticabili scorciatoie e furberie rispetto al fronte comune contro «l’emergenza pandemica che a Caloveto – precisa il Primo Cittadino – fa registrare ufficialmente nove (9) casi positivi, sei (6) dei quali in attesa di sottoporsi anche al tampone molecolare».   

Distanziamento interpersonale. Divieto di assembramenti. Igiene personale ed obbligo della mascherina. Quarantene fiduciarie per tutti i contatti diretti ed indiretti con casi positivi certificati da tamponi, anti-igienici o molecolari. Quarantene obbligatorie per i casi Covid certi e loro conviventi.

Sono, queste, senza se e senza ma, le prescrizioni cui attenersi e sul cui rispetto continueranno a vigilare le forze dell’ordine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.