19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
21 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
20 minuti fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
18 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
16 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
17 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
20 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
1 ora fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
1 ora fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
50 minuti fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali

Corigliano-Rossano, oggi al “Giannettasio” partono le vaccinazioni anti covid per gli over 80

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Da oggi partono le vaccinazioni per gli ultra ottantenni anche nell’ex area urbana di Rossano.

A darne notizia è il direttore del distretto sanitario, Antonello Graziano, il quale ha già predisposto un piano vaccinale che prevede il coinvolgimento di medici, infermieri e operatori sanitari.

«Dovremmo somministrare all’incirca 50 dosi al giorno – afferma- che verranno inoculate al quinto piano dell’ospedale Nicola Giannetasio».

Si partirà con i cittadini con età superiore agli 80 anni, per poi passare alle persone con comorbidità.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.