1 ora fa:Mamma investita sulle strisce pedonali davanti alle scuole di Via Nazionale
27 minuti fa:Bara abbandonata a Pietrapaola per fare spazio ad un loculo: Carabinieri fanno luce sul macabro ritrovamento
47 minuti fa:Villaggio Frassa accoglie il nuovo parroco: don Giuseppe Ruffo: «un rivoluzionario di pace»
1 ora fa:Il Clariverso Duo porta a Corigliano-Rossano il “Multiverso di Cerino”
17 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
16 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
1 ora fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
16 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Corigliano-Rossano, l’ufficio di Avvocatura civica ha il suo primo praticante forense

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle scorse settimane è stato accolto il primo praticante forense negli uffici dell'Avvocatura Civica del comune di Corigliano-Rossano.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune nel quale si specifica che si tratta del giovane Leonardo Romano, che dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e aver iniziato il tirocinio formativo all'interno di uno studio forense privato ha deciso di terminare la pratica nel Comune di Corigliano-Rossano.

Il tirocinio di un praticante legale ha durata di 18 mesi di cui 12 possono essere conseguiti all'interno di un ente pubblico. Il comune di Corigliano-Rossano ha emanato un avviso pubblico per l'ammissione di laureati in Giurisprudenza all'esercizio della pratica forense nell'Avvocatura Civica. La pratica forense è propedeutica all'ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato.

«Abbiamo accolto con soddisfazione l'arrivo del dottor Romano negli uffici della nostra Avvocatura - ha commentato l'assessore Mauro Mitidieri - abbiamo bisogno di giovani volenterosi che hanno voglia di “farsi le ossa” nel nostro comune. Siamo certi di riuscire ad insegnare, nella maniera più chiara ed esaustiva possibile, la realtà della professione a lui e a qualunque altro giovane volesse intraprendere questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.