9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
7 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
8 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
10 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
9 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
7 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
6 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»

Corigliano-Rossano, l’ufficio di Avvocatura civica ha il suo primo praticante forense

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle scorse settimane è stato accolto il primo praticante forense negli uffici dell'Avvocatura Civica del comune di Corigliano-Rossano.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune nel quale si specifica che si tratta del giovane Leonardo Romano, che dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e aver iniziato il tirocinio formativo all'interno di uno studio forense privato ha deciso di terminare la pratica nel Comune di Corigliano-Rossano.

Il tirocinio di un praticante legale ha durata di 18 mesi di cui 12 possono essere conseguiti all'interno di un ente pubblico. Il comune di Corigliano-Rossano ha emanato un avviso pubblico per l'ammissione di laureati in Giurisprudenza all'esercizio della pratica forense nell'Avvocatura Civica. La pratica forense è propedeutica all'ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato.

«Abbiamo accolto con soddisfazione l'arrivo del dottor Romano negli uffici della nostra Avvocatura - ha commentato l'assessore Mauro Mitidieri - abbiamo bisogno di giovani volenterosi che hanno voglia di “farsi le ossa” nel nostro comune. Siamo certi di riuscire ad insegnare, nella maniera più chiara ed esaustiva possibile, la realtà della professione a lui e a qualunque altro giovane volesse intraprendere questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.