3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
4 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
3 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
1 ora fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
2 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
5 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate

Corigliano-Rossano, l’ufficio di Avvocatura civica ha il suo primo praticante forense

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle scorse settimane è stato accolto il primo praticante forense negli uffici dell'Avvocatura Civica del comune di Corigliano-Rossano.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune nel quale si specifica che si tratta del giovane Leonardo Romano, che dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza e aver iniziato il tirocinio formativo all'interno di uno studio forense privato ha deciso di terminare la pratica nel Comune di Corigliano-Rossano.

Il tirocinio di un praticante legale ha durata di 18 mesi di cui 12 possono essere conseguiti all'interno di un ente pubblico. Il comune di Corigliano-Rossano ha emanato un avviso pubblico per l'ammissione di laureati in Giurisprudenza all'esercizio della pratica forense nell'Avvocatura Civica. La pratica forense è propedeutica all'ammissione all’esame di Stato per l’esercizio della professione di avvocato.

«Abbiamo accolto con soddisfazione l'arrivo del dottor Romano negli uffici della nostra Avvocatura - ha commentato l'assessore Mauro Mitidieri - abbiamo bisogno di giovani volenterosi che hanno voglia di “farsi le ossa” nel nostro comune. Siamo certi di riuscire ad insegnare, nella maniera più chiara ed esaustiva possibile, la realtà della professione a lui e a qualunque altro giovane volesse intraprendere questa strada».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.