16 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
15 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
12 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
20 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
13 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
18 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
7 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
21 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
17 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

Cassano, viabilità: approvati i lavori per la strada Madonna della Catena

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta Comunale ha approvato il Progetto di fattibilità tecnico-economica riguardante i “Lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza della strada Madonna della Catena con realizzazione di nuovi tratti stradali” il cui importo complessivo ascende a € 9.167.500,00. Il progetto di fattibilità tecnico economica è stato redatto da Michele Curreli, mentre la redazione della relazione di compatibilità geologica è stata curata da Edmondo Martorella.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Cassano Jonio.

Secondo quanto stabilito dalla vigente normativa sui lavori pubblici, è stata svolta l’analisi delle esigenze e dei bisogni da soddisfare ed è stata individuata, appunto, la strada “Madonna della Catena”, in quanto ritenuta arteria di estrema importanza di collegamento tra l’abitato di Cassano All’Ionio con l’Autostrada del Mediterraneo e con i Comuni del Parco Nazionale del Pollino, nonché quale collegamento fondamentale anche per la fruizione turistica dei diversi attrattori del territorio, che avvicinerà la costa ionica alla montagna.

Poiché la strada in questione, attraversa per un tratto anche il territorio del Comune di Frascineto, la partecipazione alla manifestazione di interesse è in forma associata. Considerato che il tratto di maggiore lunghezza della strada individuata è di competenza del Comune di Cassano All’Ionio, di conseguenza, d’accordo con il Comune di Frascineto, è stato stabilito che il soggetto capofila che avrà il ruolo di soggetto attuatore in caso di ammissione a finanziamento sarà il Comune di Cassano All’Ionio.

Referente del soggetto proponente è il sindaco Gianni Papasso e Responsabile Unico del Procedimento l’Ingegnere Antonio De Marco. L’Ufficio Tecnico Comunale è stato incaricato di predisporre tutti gli atti necessari e consequenziali per la partecipazione alla manifestazione di interesse in parola. L’atto deliberativo, dichiarato immediatamente esecutivo, è stato trasmesso al responsabile dell’area tecnica per gli adempimenti di competenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.