20 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
3 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
28 minuti fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
1 ora fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
2 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
6 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste

Cassano, al via il rifacimento strutturale della piazzetta “Rosa dei Venti” di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il Progetto definitivo/esecutivo elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento strutturale della Piazzetta “Rosa dei Venti” del sito turistico di Marina di Sibari.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Comune dell’alto Jonio cosentino.

Per la realizzazione degli interventi previsti, sarà impegnato un finanziamento complessivo pari a 230 mila euro, di cui 180 mila euro erogati dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’attribuzione ai Comuni dei contributi destinati per investimenti di opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno in corso e le restante e 50 mila euro con fondi di bilancio dell’ente locale.

«Con l’approvazione del progetto in questione, i cui lavori presto saranno collocati in appalto - ha dichiarato il sindaco Papasso - l’amministrazione comunale, anche in vista della prossima stagione estiva, prosegue nel suo costante impegno per rilanciare, sia dal punto di vista strutturale, sia naturalistico, le sorti di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del comune di Cassano All’Ionio, che insieme al Centro Nautico dei Laghi di Sibari e alle altre realtà presenti lungo gli otto chilometri di costa ricadenti nel perimetro comunale, rappresentano dei siti turistici di eccellenza in ambito regionale, che ogni anno attraggono migliaia di turisti e villeggianti».

«Marina di Sibari, in particolare - ha aggiunto - per l’indotto che provoca, per il Comune di Cassano All’Ionio significa sviluppo economico ed occupazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.