1 ora fa:Autonomia differenziata, Greco: «Occhiuto annunci il ricorso alla Corte costituzionale»
1 ora fa:Caro gasolio, Malagrinò: «Non riguarda solo il settore primario, è un problema di tutti»
4 ore fa:Anas racconta la Calabria: nella nuova puntata focus su SS106, A2 e grandi cantieri
3 ore fa:Treno per Taranto, cambiano gli orari: i pendolari salutano la svolta e chiedono interventi sul ritorno
5 ore fa:Fuori Campo 6, il cinema indipendente incontra Altomonte tra film, libri e nuovi autori
3 ore fa:UniCal Connect, l’Ateneo investe sulle persone: team building per 80 dipendenti
2 ore fa:Alto Jonio e sicurezza in mare: la Guardia Costiera di Co-Ro traccia il bilancio estivo 2026
4 ore fa:Marina di Sibari, dai rubinetti esce acqua scura: residenti chiedono verifiche urgenti
34 minuti fa:Marketing, Amarelli porta a Napoli il modello "Human to Human"
2 ore fa:Al Majorana il cibo racconta la Calabria: in arrivo due nuovi Panini Identitari

Cassano, al via il rifacimento strutturale della piazzetta “Rosa dei Venti” di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il Progetto definitivo/esecutivo elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento strutturale della Piazzetta “Rosa dei Venti” del sito turistico di Marina di Sibari.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Comune dell’alto Jonio cosentino.

Per la realizzazione degli interventi previsti, sarà impegnato un finanziamento complessivo pari a 230 mila euro, di cui 180 mila euro erogati dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’attribuzione ai Comuni dei contributi destinati per investimenti di opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno in corso e le restante e 50 mila euro con fondi di bilancio dell’ente locale.

«Con l’approvazione del progetto in questione, i cui lavori presto saranno collocati in appalto - ha dichiarato il sindaco Papasso - l’amministrazione comunale, anche in vista della prossima stagione estiva, prosegue nel suo costante impegno per rilanciare, sia dal punto di vista strutturale, sia naturalistico, le sorti di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del comune di Cassano All’Ionio, che insieme al Centro Nautico dei Laghi di Sibari e alle altre realtà presenti lungo gli otto chilometri di costa ricadenti nel perimetro comunale, rappresentano dei siti turistici di eccellenza in ambito regionale, che ogni anno attraggono migliaia di turisti e villeggianti».

«Marina di Sibari, in particolare - ha aggiunto - per l’indotto che provoca, per il Comune di Cassano All’Ionio significa sviluppo economico ed occupazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.