11 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
12 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
14 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
13 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
10 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
14 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
9 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
11 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
12 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
9 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone

Cassano, al via il rifacimento strutturale della piazzetta “Rosa dei Venti” di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il Progetto definitivo/esecutivo elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento strutturale della Piazzetta “Rosa dei Venti” del sito turistico di Marina di Sibari.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del Comune dell’alto Jonio cosentino.

Per la realizzazione degli interventi previsti, sarà impegnato un finanziamento complessivo pari a 230 mila euro, di cui 180 mila euro erogati dal Ministero dell’Interno nell’ambito dell’attribuzione ai Comuni dei contributi destinati per investimenti di opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile per l’anno in corso e le restante e 50 mila euro con fondi di bilancio dell’ente locale.

«Con l’approvazione del progetto in questione, i cui lavori presto saranno collocati in appalto - ha dichiarato il sindaco Papasso - l’amministrazione comunale, anche in vista della prossima stagione estiva, prosegue nel suo costante impegno per rilanciare, sia dal punto di vista strutturale, sia naturalistico, le sorti di Marina di Sibari, la “Città del Mare” del comune di Cassano All’Ionio, che insieme al Centro Nautico dei Laghi di Sibari e alle altre realtà presenti lungo gli otto chilometri di costa ricadenti nel perimetro comunale, rappresentano dei siti turistici di eccellenza in ambito regionale, che ogni anno attraggono migliaia di turisti e villeggianti».

«Marina di Sibari, in particolare - ha aggiunto - per l’indotto che provoca, per il Comune di Cassano All’Ionio significa sviluppo economico ed occupazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.