8 ore fa:Supercomputer e intelligenza artificiale: la ricerca dell'UniCal punta alla fisica del futuro
7 ore fa:Scala Coeli, in libreria “La Madonna del Carmine”: il volume di Raffaele Iaria racconta storia e devozione del borgo
6 ore fa:Dei 450 milioni mobilitati da Fincalabra, poco più di 13,6 ricadono nel nord-est calabrese
8 ore fa:Trebisacce celebra la XIII Bandiera Blu con le Rivoltelle
6 ore fa:Sanità calabrese, Scutellà (M5S): «Bilanci in profondo rosso, basta propaganda»
5 ore fa:Made in Italy al femminile, Pina Amarelli tra le cento imprenditrici simbolo dell’eccellenza italiana
4 ore fa:Spiagge e inclusione, Stasi: «Continuiamo a migliorare un servizio che non esisteva»
5 ore fa:Mormanno, firmato il contratto per depurazione e nuove fogne: via a un cantiere da 1,5 milioni
7 ore fa:CSV Cosenza e Consorzio Terredamare rilanciano la campagna estiva “Straordinariamente normale”
4 ore fa:Legge elettorale, Futuro Nazionale da Corigliano-Rossano: «Le preferenze non sono una concessione dei partiti»

Cassano, affidato l’incarico per il Piano Spiaggia

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Con atto di determina del responsabile dell’area tecnica demanio marittimo del Comune di Cassano All’Ionio, ingegnere Luigi Serra Cassano, è stato dato corso all’affidamento dell’incarico professionale riguardante la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, alla Società “P.L.A. Service S.R.L.” con sede legale in Corigliano Rossano, che ha presentato un’offerta di €. 18.968,56 IVA ed oneri contributivi compresi.

È quanto si legge in un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio cosentino.

Il provvedimento è stato trasmesso al responsabile del settore finanziario, all’ufficio appalti e contratti e al segretario comunale per quanto di competenza.

Propedeutica all’affidamento in questione, era stata la delibera di Giunta Comunale del 21 gennaio scorso, riguardante l’atto di indirizzo per la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, con la quale, tra l’altro, veniva conferito il mandato al Responsabile dell’Area Tecnica.

«Il Piano Comunale Spiaggia - ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso - atteso da anni, è uno strumento urbanistico importante che si pone l'obiettivo, sia della salvaguardia paesistico-ambientale del demanio marittimo, sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti».

«Una volta approvato - ha concluso - il PCS andrà a individuare le zone omogenee di intervento, stabilendo per ciascuna di esse le tipologie di insediamento ammissibili nonché il relativo standard sui servizi con particolare riferimento alle aree destinate alla balneazione, ai servizi ed attrezzature connesse all’attività degli stabilimenti balneari. Esso, potrà consentire anche la possibilità di mettere a bando altre concessioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.