11 ore fa:Un defibrillatore al Liceo Classico di Castrovillari per una scuola cardioprotetta
9 ore fa:Flavio Stasi al fianco di Caruso: attacco al centrodestra e l'appello all’unità del centrosinistra
13 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley sfida Ciclope Catania: in palio il primato in classifica
13 ore fa:Registro elettronico anche all’infanzia, pedagogista di Co-Ro avverte sui rischi educativi
10 ore fa:Incontro NSC–Rapani: proposta elevazione a Gruppo Carabinieri
14 ore fa:Il Parco del Pollino premiato a Casa Sanremo: valorizzato il modello di sviluppo sostenibile
12 ore fa:Giornata mondiale prevenzione aritmie cardiache, domani screening gratuiti in piazza a Co-Ro
11 ore fa:Da luogo di battaglia a simbolo di pace: Cariati pronta ad ospitare i Giochi della Pace e dello Sviluppo
10 ore fa:Incontro sul Referendum della giustizia a Co-Ro: esperti spiegano le ragioni del Sì
12 ore fa:Meritata pensione per Bruno Campana: 19 anni sempre in prima linea

Cassano, affidato l’incarico per il Piano Spiaggia

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Con atto di determina del responsabile dell’area tecnica demanio marittimo del Comune di Cassano All’Ionio, ingegnere Luigi Serra Cassano, è stato dato corso all’affidamento dell’incarico professionale riguardante la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, alla Società “P.L.A. Service S.R.L.” con sede legale in Corigliano Rossano, che ha presentato un’offerta di €. 18.968,56 IVA ed oneri contributivi compresi.

È quanto si legge in un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio cosentino.

Il provvedimento è stato trasmesso al responsabile del settore finanziario, all’ufficio appalti e contratti e al segretario comunale per quanto di competenza.

Propedeutica all’affidamento in questione, era stata la delibera di Giunta Comunale del 21 gennaio scorso, riguardante l’atto di indirizzo per la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, con la quale, tra l’altro, veniva conferito il mandato al Responsabile dell’Area Tecnica.

«Il Piano Comunale Spiaggia - ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso - atteso da anni, è uno strumento urbanistico importante che si pone l'obiettivo, sia della salvaguardia paesistico-ambientale del demanio marittimo, sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti».

«Una volta approvato - ha concluso - il PCS andrà a individuare le zone omogenee di intervento, stabilendo per ciascuna di esse le tipologie di insediamento ammissibili nonché il relativo standard sui servizi con particolare riferimento alle aree destinate alla balneazione, ai servizi ed attrezzature connesse all’attività degli stabilimenti balneari. Esso, potrà consentire anche la possibilità di mettere a bando altre concessioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.