14 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
14 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
18 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
2 ore fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
15 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
16 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
1 ora fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
17 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune

Cassano, affidato l’incarico per il Piano Spiaggia

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Con atto di determina del responsabile dell’area tecnica demanio marittimo del Comune di Cassano All’Ionio, ingegnere Luigi Serra Cassano, è stato dato corso all’affidamento dell’incarico professionale riguardante la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, alla Società “P.L.A. Service S.R.L.” con sede legale in Corigliano Rossano, che ha presentato un’offerta di €. 18.968,56 IVA ed oneri contributivi compresi.

È quanto si legge in un comunicato stampa del comune dell’alto Jonio cosentino.

Il provvedimento è stato trasmesso al responsabile del settore finanziario, all’ufficio appalti e contratti e al segretario comunale per quanto di competenza.

Propedeutica all’affidamento in questione, era stata la delibera di Giunta Comunale del 21 gennaio scorso, riguardante l’atto di indirizzo per la definizione della procedura di approvazione del Piano Comunale Spiaggia, con la quale, tra l’altro, veniva conferito il mandato al Responsabile dell’Area Tecnica.

«Il Piano Comunale Spiaggia - ha dichiarato il sindaco Gianni Papasso - atteso da anni, è uno strumento urbanistico importante che si pone l'obiettivo, sia della salvaguardia paesistico-ambientale del demanio marittimo, sia dello sviluppo delle sue potenzialità turistiche, rispettando la vocazione del territorio e le risorse ambientali esistenti».

«Una volta approvato - ha concluso - il PCS andrà a individuare le zone omogenee di intervento, stabilendo per ciascuna di esse le tipologie di insediamento ammissibili nonché il relativo standard sui servizi con particolare riferimento alle aree destinate alla balneazione, ai servizi ed attrezzature connesse all’attività degli stabilimenti balneari. Esso, potrà consentire anche la possibilità di mettere a bando altre concessioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.