5 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
1 ora fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
45 minuti fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
4 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
3 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
1 ora fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
3 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
2 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
15 minuti fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale

Cassano aderisce alla “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati 2021”

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - La Giunta Comunale, su richiesta dell’Associazione Culturale “Cor et Amor” con sede a Lessolo (TO), nella persona del presidente Luca Nardi che coordina il Progetto Nazionale di Costruiamo la Gentilezza, ha deliberato l’adesione dell’Ente alla “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati 2021” che si celebrerà il 21 Marzo dell’anno in corso.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della città di Cassano allo Jonio.

L’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Papasso, rivolge da sempre un’attenzione particolare verso tutte quelle azioni educative volte a promuovere il senso di appartenenza alla Comunità, alla costruzione di cittadini liberi, responsabili e solidali, considera tale adesione un’occasione di riflessione sul valore della gentilezza e della gratitudine per i cittadini tutti, ed in particolare, per i bambini a cui si rivolge.

In tale contesto, la consegna della chiave della gentilezza della Città di Cassano All’Ionio ai nuovi nati, rappresenta il momento in cui essi vengono accolti simbolicamente nella Comunità con un’idea di inclusione e di costruzione di un Progetto Comune di Città.

L’iniziativa in argomento è finalizzata alla diffusione di valori culturali, sociali ed educativi, perseguendo un obiettivo coerente con le priorità istituzionali dell’Amministrazione. L’esecutivo, nell’atto, ha concesso il patrocinio e l’autorizzazione all’utilizzo del logo, elementi che costituiscono un riconoscimento e un apprezzamento del Comune, reso noto alla Cittadinanza, dell’alto valore morale, sociale ed educativo della manifestazione di notevole interesse collettivo, socio-culturale.

L’Ufficio Affari Generali è stato destinatario dell’atto di indirizzo per predisporre tutti gli atti necessari e consequenziali per la realizzazione e l’adesione alla iniziativa. La deliberazione, dichiarato immediatamente esecutiva, è stata trasmessa al Responsabile dell’Ufficio Affari Generali per i relativi adempimenti divulgativi e informativi, per quanto di competenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.