10 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
16 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
15 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
13 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
8 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
7 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
8 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
15 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Vaccarizzo Albanese, venerdì giornata di tamponi gratuiti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Prevenzione, chi vorrà potrà sottoporsi all’esame del tampone rapido il prossimo venerdì 19 febbraio dalle ore 10 e fino al primo pomeriggio, a Palazzo Marino, sede del Municipio.

A dare notizia del nuovo appuntamento con l’attività di screening sulla popolazione promosso dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per informare che sono state revocate, perché risultati negativi al tampone molecolare, le tre ordinanze di quarantena che interessavano contatti stretti di soggetti positivi.

«Gli studenti delle scuole materne, elementari e medie ed in generale i minori che volessero sottoporsi al tampone – ricorda il Primo Cittadino - dovranno presentarsi accompagnati da almeno un genitore per la firma dell’assenso. Anche questa iniziativa si avvarrà del supporto dei volontari dello Sprar di Vaccarizzo Albanese».

Il Sindaco coglie l’occasione per informare che è attivo il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali, rivolto a soggetti a rischio. Per prenotarlo occorre contattare il numero 371 340 0878.

Resta sempre valido l’appello a tenere comportamenti responsabili all’interno e all’esterno delle proprie abitazioni, quando si frequentano luoghi chiusi ed esercizi commerciali: indossare sempre e correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.