10 ore fa:«Scempio Villapiana»: Le Fosse (PD) accusa il partito di ambiguità politica
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventitreesima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:L'IC Rossano 1 protagonista a Torino sul palco di "Bridges of Hope" con Kerry Kennedy
12 ore fa:Linea jonica, fine lavori a partire da giugno ma treni solo dal 2027: parola di Rapani
14 ore fa:Conoscere lo spettro autistico, studenti protagonisti: cresce la cultura dell’inclusione - VIDEO
11 ore fa:Muore a 36 anni il magistrato Pasquale Angelo Spina
9 ore fa:D'Agostino all'Unical: meno consumi e più risparmi grazie all’intelligenza artificiale negli edifici
10 ore fa:Fermo pesca a Schiavonea, Abate: «Graduatorie in arrivo, chiarita la vicenda del 2022»
11 ore fa:Nord-Est Calabria, la sfida dello sviluppo secondo Carmine Zuccaro e l’associazione Salvemini
13 ore fa:San Demetrio Corone, il PD avvia un percorso di ascolto con i cittadini: al via un questionario anonimo

Vaccarizzo Albanese, venerdì giornata di tamponi gratuiti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Prevenzione, chi vorrà potrà sottoporsi all’esame del tampone rapido il prossimo venerdì 19 febbraio dalle ore 10 e fino al primo pomeriggio, a Palazzo Marino, sede del Municipio.

A dare notizia del nuovo appuntamento con l’attività di screening sulla popolazione promosso dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per informare che sono state revocate, perché risultati negativi al tampone molecolare, le tre ordinanze di quarantena che interessavano contatti stretti di soggetti positivi.

«Gli studenti delle scuole materne, elementari e medie ed in generale i minori che volessero sottoporsi al tampone – ricorda il Primo Cittadino - dovranno presentarsi accompagnati da almeno un genitore per la firma dell’assenso. Anche questa iniziativa si avvarrà del supporto dei volontari dello Sprar di Vaccarizzo Albanese».

Il Sindaco coglie l’occasione per informare che è attivo il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali, rivolto a soggetti a rischio. Per prenotarlo occorre contattare il numero 371 340 0878.

Resta sempre valido l’appello a tenere comportamenti responsabili all’interno e all’esterno delle proprie abitazioni, quando si frequentano luoghi chiusi ed esercizi commerciali: indossare sempre e correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.