15 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
15 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
16 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
18 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
14 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
13 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
13 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
18 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
16 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
17 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026

Vaccarizzo Albanese, venerdì giornata di tamponi gratuiti

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Prevenzione, chi vorrà potrà sottoporsi all’esame del tampone rapido il prossimo venerdì 19 febbraio dalle ore 10 e fino al primo pomeriggio, a Palazzo Marino, sede del Municipio.

A dare notizia del nuovo appuntamento con l’attività di screening sulla popolazione promosso dall’Amministrazione Comunale è il Sindaco Antonio Pomillo cogliendo l’occasione per informare che sono state revocate, perché risultati negativi al tampone molecolare, le tre ordinanze di quarantena che interessavano contatti stretti di soggetti positivi.

«Gli studenti delle scuole materne, elementari e medie ed in generale i minori che volessero sottoporsi al tampone – ricorda il Primo Cittadino - dovranno presentarsi accompagnati da almeno un genitore per la firma dell’assenso. Anche questa iniziativa si avvarrà del supporto dei volontari dello Sprar di Vaccarizzo Albanese».

Il Sindaco coglie l’occasione per informare che è attivo il servizio di consegna a domicilio di spesa e medicinali, rivolto a soggetti a rischio. Per prenotarlo occorre contattare il numero 371 340 0878.

Resta sempre valido l’appello a tenere comportamenti responsabili all’interno e all’esterno delle proprie abitazioni, quando si frequentano luoghi chiusi ed esercizi commerciali: indossare sempre e correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.