8 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
6 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
7 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
7 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
5 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
9 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute

Sanità, Cassano: incontro tra il direttore del distretto Jonio nord Graziano e Garofalo

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - Presso la sede dell’Azienda Sanitaria di Rossano, si è tenuto un incontro tra il nuovo direttore del distretto Jonio nord, Antonello Graziano e il portavoce del comitato dei cittadini per la difesa al diritto alla salute di Cassano, Francesco Garofalo.

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comitato.

Al centro del colloquio, le problematiche sanitarie della Città delle terme, con particolare attenzione al locale poliambulatorio. Dalla riattivazione del servizio di endocrinologia e della odontoiatria, in un’ottica di rafforzamento della medicina territoriale. Nel corso della discussione, Garofalo, al fine di rendere più efficienti i servizi, ha rappresentato al direttore Graziano, la necessità dell’urgenza della nomina del nuovo responsabile della struttura dell’Hospice e del laboratorio d’analisi.

Così come, è stata affrontata anche la questione che riguarda l’assistenza domiciliare integrata, per rispondere al meglio alla richiesta di tanti cittadini e anziani in particolare, che sono impossibilitati a raggiungere gli ambulatori per ricevere le cure, che quotidianamente necessitano, specie in questo momento delicato, dettato dal’emergenza da Covid-19.

Francesco Garofalo ha dichiarato: «Nel dottor Graziano, ho trovato la collaborazione e la massima disponibilità nell’affrontare i problemi che li ho esposto. È un primo incontro, a cui ne seguiranno altri, per far si che la struttura di Cassano, possa avere gli interventi volti al potenziamento del diritto alla salute sul territorio».

«Di certo, Cassano, nel corso degli anni, è stata sempre mortificata per quanto attiene la gestione sanitaria, con promesse puntualmente mai mantenute. Per la nostra parte, non faremo mai mancare il nostro contributo per andare incontro alle attese della gente sempre più assetata di servizi efficienti e qualificati» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.