46 minuti fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
2 ore fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
4 ore fa:Cassano Jonio riunisce il Consiglio: decisioni su strade, welfare e cantieri
17 minuti fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:Crosia, Anno Giubilare Francescano: la parrocchia di San Francesco diventa Chiesa Giubilare
3 ore fa:Nuovo appuntamento di Nos Petits Tours: alla scoperta della Rabatana di Tursi e del Santuario di Anglona
2 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
1 ora fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
1 ora fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
4 ore fa:Sibaritide, difesa della costa sotto accusa: esposto su erosione e dissesto idrogeologico

Russo (Cisl): «Condividiamo le affermazioni di Nesci sul Recovery Fund»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Sono di grande interesse e fanno ben sperare le dichiarazioni della Sottosegretaria al Sud e alla Coesione territoriale, Onorevole Dalila Nesci, sull’impiego delle risorse del Recovery Fund per il Mezzogiorno e per la Calabria», afferma Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale.

«Le sue affermazioni sono non solo condivisibili – prosegue Russo –, ma riguardano argomenti e proposte sostenute e ribadite nel tempo dalla Cisl. Ci aspettiamo, perciò, molto dal Governo su questi temi e siamo pienamente convinti che l’Esecutivo, la Regione e tutte le realtà politiche e sociali debbano fare fino in fondo la propria parte perché la Calabria sia liberata da una marginalità che limita ogni possibilità di crescita e di sviluppo».

«Nel rivolgere all’Onorevole Dalila Nesci un caloroso augurio di buon lavoro – aggiunge - per l’importante impegno che la porta ad essere l’unica eletta in Calabria presente nella squadra nel Governo Draghi, auspichiamo, quindi, una forte accelerazione dell’iter del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con quella necessaria attenzione al Sud e alla Calabria che la Sottosegretaria ha evidenziato con chiarezza e determinazione».

«La Cisl – conclude Tonino Russo – è come sempre disponibile al dialogo e al confronto per dare il suo contributo a un percorso di rilancio della Calabria, del Sud e del resto del Paese».

(fonte foto CN24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.