25 minuti fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
2 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
1 ora fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
4 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
2 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
55 minuti fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
3 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
3 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
2 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
2 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado

Russo (Cisl): «Condividiamo le affermazioni di Nesci sul Recovery Fund»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Sono di grande interesse e fanno ben sperare le dichiarazioni della Sottosegretaria al Sud e alla Coesione territoriale, Onorevole Dalila Nesci, sull’impiego delle risorse del Recovery Fund per il Mezzogiorno e per la Calabria», afferma Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale.

«Le sue affermazioni sono non solo condivisibili – prosegue Russo –, ma riguardano argomenti e proposte sostenute e ribadite nel tempo dalla Cisl. Ci aspettiamo, perciò, molto dal Governo su questi temi e siamo pienamente convinti che l’Esecutivo, la Regione e tutte le realtà politiche e sociali debbano fare fino in fondo la propria parte perché la Calabria sia liberata da una marginalità che limita ogni possibilità di crescita e di sviluppo».

«Nel rivolgere all’Onorevole Dalila Nesci un caloroso augurio di buon lavoro – aggiunge - per l’importante impegno che la porta ad essere l’unica eletta in Calabria presente nella squadra nel Governo Draghi, auspichiamo, quindi, una forte accelerazione dell’iter del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con quella necessaria attenzione al Sud e alla Calabria che la Sottosegretaria ha evidenziato con chiarezza e determinazione».

«La Cisl – conclude Tonino Russo – è come sempre disponibile al dialogo e al confronto per dare il suo contributo a un percorso di rilancio della Calabria, del Sud e del resto del Paese».

(fonte foto CN24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.