4 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
5 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
6 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
7 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
3 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
9 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»
8 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
5 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
6 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
9 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»

Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia: online il nuovo sito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - www.ondifrossanocastrovillari.it: nasce il sito dell’Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia (ONDiF) sez. Rossano-Castrovillari. A darne notizia è il presidente di sezione, l'avvocato Dora Mauro. L’ONDiF è una associazione di avvocati e operatori del diritto di famiglia accreditata e riconosciuta dal Consiglio nazionale forense come associazione specialistica e maggiormente rappresentativa.

«Per la tutela dell’utenza è importante che ci si trovi difronte a professionisti sempre aggiornati perché l’evoluzione di questa materia è sempre in corso, anche alla luce dei cambiamenti giurisprudenziali» dichiara l’avvocato Mauro. 

La Sezione di Rossano Castrovillari nasce  nel 2010 grazie al Presidente onorario Michelino Marincolo e da sempre si occupa di formazione e aggiornamento professionale, approfondimento di nuove tematiche, promozione di iniziative di studio su questioni di diritto di famiglia e dei minori.

Negli anni recenti la sezione ha ampliato l’offerta formativa anche nelle scuole, occupandosi di tematiche importanti e delicate che hanno consentito di aggiornare i giovani studenti su fenomeni che sempre più spesso riempiono le cronache, con l’intento di fare prevenzione. 

La pagina web (www.ondifrossanocastrovillari.it) mira l’obiettivo di fornire uno strumento utile sia agli operatori del diritto, ai mediatori familiari e anche alle famiglie che, accedendo all’area riservata, possono rinvenire aggiornamenti legislativi, notizie utili  e interessanti pronunce giurisprudenziali delle Corti calabresi.

A breve, a cura del socio avvocato Simona Vitale, sarà inserito nuovo spazio con editoriale mensile che si occuperà di analizzare fenomeni sociali in ambito familiare e minorile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.