5 ore fa:A Co-Ro prende il via "Lib(e)riamoci in Città" con la presentazione del libro di Tommaso Greco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, l’ultima “moda” politica: i Consigli comunali on the road
4 ore fa:La Regione al fianco delle aziende florovivaistiche: bando per oltre 800mila euro
4 ore fa:Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari
5 ore fa: “È tempo di Volley” raccoglie consensi: nasce un’importante sinergia tra IC Tieri e Corigliano Volley
3 ore fa:Sindacato lavoratori poste della Cisl di Cosenza: Confermato Benvenuto come segretario
5 ore fa:Perseguitava l'ex compagna, arrestato un agente della Polizia municipale di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Innovazione digitale, a Corigliano-Rossano già disponibili i certificati anagrafici on-line
5 ore fa:La Regione accelera sui vaccini: 18mila somministrazioni a domicilio
4 ore fa:Crosia, inaugurato nella frazione Mirto il centro di raccolta comunale

Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia: online il nuovo sito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - www.ondifrossanocastrovillari.it: nasce il sito dell’Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia (ONDiF) sez. Rossano-Castrovillari. A darne notizia è il presidente di sezione, l'avvocato Dora Mauro. L’ONDiF è una associazione di avvocati e operatori del diritto di famiglia accreditata e riconosciuta dal Consiglio nazionale forense come associazione specialistica e maggiormente rappresentativa.

«Per la tutela dell’utenza è importante che ci si trovi difronte a professionisti sempre aggiornati perché l’evoluzione di questa materia è sempre in corso, anche alla luce dei cambiamenti giurisprudenziali» dichiara l’avvocato Mauro. 

La Sezione di Rossano Castrovillari nasce  nel 2010 grazie al Presidente onorario Michelino Marincolo e da sempre si occupa di formazione e aggiornamento professionale, approfondimento di nuove tematiche, promozione di iniziative di studio su questioni di diritto di famiglia e dei minori.

Negli anni recenti la sezione ha ampliato l’offerta formativa anche nelle scuole, occupandosi di tematiche importanti e delicate che hanno consentito di aggiornare i giovani studenti su fenomeni che sempre più spesso riempiono le cronache, con l’intento di fare prevenzione. 

La pagina web (www.ondifrossanocastrovillari.it) mira l’obiettivo di fornire uno strumento utile sia agli operatori del diritto, ai mediatori familiari e anche alle famiglie che, accedendo all’area riservata, possono rinvenire aggiornamenti legislativi, notizie utili  e interessanti pronunce giurisprudenziali delle Corti calabresi.

A breve, a cura del socio avvocato Simona Vitale, sarà inserito nuovo spazio con editoriale mensile che si occuperà di analizzare fenomeni sociali in ambito familiare e minorile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.