1 ora fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
16 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
19 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
15 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
29 minuti fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
59 minuti fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
17 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
18 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
18 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
17 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa

Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia: online il nuovo sito

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - www.ondifrossanocastrovillari.it: nasce il sito dell’Osservatorio Nazionale Sul Diritto  di Famiglia (ONDiF) sez. Rossano-Castrovillari. A darne notizia è il presidente di sezione, l'avvocato Dora Mauro. L’ONDiF è una associazione di avvocati e operatori del diritto di famiglia accreditata e riconosciuta dal Consiglio nazionale forense come associazione specialistica e maggiormente rappresentativa.

«Per la tutela dell’utenza è importante che ci si trovi difronte a professionisti sempre aggiornati perché l’evoluzione di questa materia è sempre in corso, anche alla luce dei cambiamenti giurisprudenziali» dichiara l’avvocato Mauro. 

La Sezione di Rossano Castrovillari nasce  nel 2010 grazie al Presidente onorario Michelino Marincolo e da sempre si occupa di formazione e aggiornamento professionale, approfondimento di nuove tematiche, promozione di iniziative di studio su questioni di diritto di famiglia e dei minori.

Negli anni recenti la sezione ha ampliato l’offerta formativa anche nelle scuole, occupandosi di tematiche importanti e delicate che hanno consentito di aggiornare i giovani studenti su fenomeni che sempre più spesso riempiono le cronache, con l’intento di fare prevenzione. 

La pagina web (www.ondifrossanocastrovillari.it) mira l’obiettivo di fornire uno strumento utile sia agli operatori del diritto, ai mediatori familiari e anche alle famiglie che, accedendo all’area riservata, possono rinvenire aggiornamenti legislativi, notizie utili  e interessanti pronunce giurisprudenziali delle Corti calabresi.

A breve, a cura del socio avvocato Simona Vitale, sarà inserito nuovo spazio con editoriale mensile che si occuperà di analizzare fenomeni sociali in ambito familiare e minorile. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.