6 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
8 ore fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
9 ore fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028
7 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»
5 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
4 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
4 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
9 ore fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
6 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
7 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical

Ospedale di Cariati: il PD cittadino incontra il Commissario La Regina

1 minuti di lettura

CARIATI - Nel pomeriggio di martedì 2 febbraio, una delegazione del circolo Pd di Cariati, composta dal Segretario cittadino Giuseppe Cufari e da Vincenzo Filareti, insieme al Dott. Cataldo Formaro in rappresentanza del Comitato in Presidio-Ospedale di Cariati, hanno incontrato il neo commissario dell’Azienda Provinciale di Cosenza, Dott. Vincenzo La Regina per discutere delle problematiche che interessano il presidio sanitario di Cariati.

Nell’incontro sono state evidenziate le numerose criticità che interessano la struttura sanitaria, sottolineando la necessità di un immediato intervento che abbia l’obiettivo di dotare il laboratorio analisi, la radiologia ed altre attività ambulatoriali e territoriali, di risorse in termini di personale e mezzi che ne possano garantire un adeguato funzionamento in risposta alle esigenze sanitarie di un territorio così vasto.

Allo stesso tempo, la delegazione ha evidenziato la necessità dell’inserimento del Vittorio Cosentino nella rete ospedaliera regionale, chiedendo al neo commissario di farsi promotore di ciò presso il Commissario Longo.

Il Dott. La Regina si è subito dimostrato attento e sensibile alle problematiche esposte, dando piena disponibilità a farsi carico delle istanze discusse e ad impegnarsi per la soluzione di queste criticità nel più breve tempo possibile, promettendo anche un suo sopralluogo presso la struttura ospedaliera cosi da rendersi conto di persona delle condizioni in cui versa il Vittorio Cosentino.

Le parole e la disponibilità del Commissario ci danno fiducia e speranza affinché finalmente qualcosa di concreto possa essere avviato per affrontare seriamente le richieste di un territorio che chiede una sanità adeguata e la tutela del diritto alla salute.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.