26 minuti fa:Trebisacce aderisce al protocollo antimafia per turismo, alberghi e ristorazione
15 ore fa:Due incendi nel nord-est della Calabria: 3 Canadair su Villapiana, elicottero su Rossano
4 ore fa:Incidente nella notte sulla SS106: muore un giovane di Mirto Crosia
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno 2026 sarà dedicato a Gaetano Aita
1 ora fa:Amendolara, il lutto dei campi interroga la coscienza della Calabria
14 ore fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
13 ore fa:Continua a bruciare il Pollino: vasto incendio a Cerchiara di Calabria
1 ora fa:Da Campotenese a Rimini, il Pollino presenta il Meeting 2026 nel segno di Dante
14 ore fa:Cropalati, la Vurga diventa punto strategico per l’approvvigionamento idrico antincendio
51 minuti fa:SS106 strada della morte, la vittima è Samuel De Luca: resta gravissimo un altro giovane

Mormanno: in Ospedale attivato l’ambulatorio di nutrizione clinica e diabetologia

1 minuti di lettura

MORMANNO - Aumentare e qualificare l'offerta del Capt di Mormano. Era l'obiettivo assunto sin dall'insediamento dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, e che oggi si può dire raggiunto con l'attivazione dell'ambulatorio di nutrizione clinica diabetologica presso il presidio ospedaliero della città del Pollino. A guidare l'ambulatorio sarà il dottor Carmelo Di Perna, specialista in Scienza dell'Alimentazione, che garantirà tali prestazioni sanitarie per 24 ore mensili ogni giovedì dalle 8.00 alle 14.00 con prenotazione presso l'Ufficio Ticket dell'Ospedale. 

La presenza di un nutrizionista ed i servizi collegati all'ambulatorio nascente «serviranno - ha specificato l'assessore alla sanità, Giuseppe Perrone - a dare risposte alle diverse esigenze dei cittadini e apriranno la strada, per struttura sanitaria, ad un lungo percorso di consolidamento del Capt di Mormanno che vuole diventare sempre più struttura di riferimento per l'area del Pollino calabro - lucano». Da giorni, inoltre, sono ripresi i ricoveri riabilitativi che continua ad essere Covid Free anche grazie al velocissimo e completo piano vaccinale effettuato su tutti i dipendenti.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.