16 ore fa:DIARI DI STORIA | Spartaco nel Brutium, la rivolta degli schiavi che incendiò anche Thurii
16 ore fa:Papa Leone XIV annuncia un intervento al polmone: Cassano si stringe in preghiera
4 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli in Germania: a Fellbach l’abbraccio oltre la distanza
34 minuti fa:Oriolo entra nelle scuole: storia e identità al centro della didattica di prossimità
1 ora fa:Tpl in Calabria, le opposizioni sfidano Occhiuto: «Venga in aula e si assuma le sue responsabilità»
2 ore fa:Italia del Meridione inaugura la nuova sede: «Corigliano-Rossano merita un futuro migliore»
3 ore fa:Da Castrovillari a Roma, "Music in the World" premia i talenti: riconoscimento al giovane Laffranchini
4 minuti fa:Castrovillari, petizione su piazza Gallo: le minoranze accusano De Gaio di non aver rispettato il regolamento
1 ora fa:Emergenza tumori nella Sibaritide, confronto alle Grotte di Sant’Angelo
3 ore fa:Sibari–Bolzano, l’allarme degli edili: «Togliere il treno significa allontanarci dalle nostre famiglie»

Mormanno: in Ospedale attivato l’ambulatorio di nutrizione clinica e diabetologia

1 minuti di lettura

MORMANNO - Aumentare e qualificare l'offerta del Capt di Mormano. Era l'obiettivo assunto sin dall'insediamento dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Regina, e che oggi si può dire raggiunto con l'attivazione dell'ambulatorio di nutrizione clinica diabetologica presso il presidio ospedaliero della città del Pollino. A guidare l'ambulatorio sarà il dottor Carmelo Di Perna, specialista in Scienza dell'Alimentazione, che garantirà tali prestazioni sanitarie per 24 ore mensili ogni giovedì dalle 8.00 alle 14.00 con prenotazione presso l'Ufficio Ticket dell'Ospedale. 

La presenza di un nutrizionista ed i servizi collegati all'ambulatorio nascente «serviranno - ha specificato l'assessore alla sanità, Giuseppe Perrone - a dare risposte alle diverse esigenze dei cittadini e apriranno la strada, per struttura sanitaria, ad un lungo percorso di consolidamento del Capt di Mormanno che vuole diventare sempre più struttura di riferimento per l'area del Pollino calabro - lucano». Da giorni, inoltre, sono ripresi i ricoveri riabilitativi che continua ad essere Covid Free anche grazie al velocissimo e completo piano vaccinale effettuato su tutti i dipendenti.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.