1 ora fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
3 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
2 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
58 minuti fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
2 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
2 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
3 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
31 minuti fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
5 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
4 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Lifestyle, Corigliano-Rossano fa tendenza in cucina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Lifestyle, l’ultilizzo della liquirizia Amarelli come ingrediente principe di preparazioni gourmet preparate dalle mani esperte di chef stellati o di semplici appassionati della cucina, continua a fare tendenza e ad ispirare la gastronomia del Bel Paese. Ancora una volta sulla stampa nazionale ed internazionale la storica esperienza imprenditoriale e familiare di Corigliano – Rossano si distingue come riferimento del Made in Italy.

Gelato alla liquirizia parfait amour (come dicono i francesi) per la frutta cotta. È, questo, l’abbinamento che proiezionidiborsa.it, affermato portale dedicato al mondo dell’economia e della finanza, propone nella sua rubrica cucina.

Introduzione alla storia della radice dalla quale si estrae il succo di liquirizia e che si declina in diverse forme, proprietà benefiche e valore aggiunto agli ingredienti che compongono le portate a tavola.  Sono, questi, alcuni dei passaggi de servizio.

Pere e mele tagliate a spicchi, mescolate a fette d’arancio e mandarino a rotelle, qualche pezzo di cannella, un chiodo di garofano, anche senza zucchero aggiunto diventano una composta deliziosa con mezz’ora di cottura al forno o in tegame antiaderente sul fuoco. Ottimo accostamento con il gelato alla liquirizia. La ricetta è stata fornita dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.