6 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
9 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»
8 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
5 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
8 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
7 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
6 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
5 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
7 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
9 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»

Lifestyle, Corigliano-Rossano fa tendenza in cucina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Lifestyle, l’ultilizzo della liquirizia Amarelli come ingrediente principe di preparazioni gourmet preparate dalle mani esperte di chef stellati o di semplici appassionati della cucina, continua a fare tendenza e ad ispirare la gastronomia del Bel Paese. Ancora una volta sulla stampa nazionale ed internazionale la storica esperienza imprenditoriale e familiare di Corigliano – Rossano si distingue come riferimento del Made in Italy.

Gelato alla liquirizia parfait amour (come dicono i francesi) per la frutta cotta. È, questo, l’abbinamento che proiezionidiborsa.it, affermato portale dedicato al mondo dell’economia e della finanza, propone nella sua rubrica cucina.

Introduzione alla storia della radice dalla quale si estrae il succo di liquirizia e che si declina in diverse forme, proprietà benefiche e valore aggiunto agli ingredienti che compongono le portate a tavola.  Sono, questi, alcuni dei passaggi de servizio.

Pere e mele tagliate a spicchi, mescolate a fette d’arancio e mandarino a rotelle, qualche pezzo di cannella, un chiodo di garofano, anche senza zucchero aggiunto diventano una composta deliziosa con mezz’ora di cottura al forno o in tegame antiaderente sul fuoco. Ottimo accostamento con il gelato alla liquirizia. La ricetta è stata fornita dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.