5 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
1 ora fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
3 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
4 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
12 minuti fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
1 ora fa:Giuseppe Saporito si aggiudica il primo posto del Concorso "In ricordo di Felice Calabrò"
4 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
3 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
2 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
2 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale

Corigliano-Rossano, il reparto di Cardiologia si candida all’eccellenza e presenta il CareLink express mobile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Martedì 16 febbraio, alle 10, presso l’Ospedale "Giannettasio" di Rossano si terrà un incontro con la stampa durante il quale sarà presentato il CareLink Express Mobile, sistema che consente ai medici in strutture sanitarie, come i pronto soccorso, ambulatori del territorio, ospedali periferici e le case di cura,  di eseguire rapidamente i controlli cardiologici.

Questo sarà possibile grazie proprio al moderno dispositivo che consente di avere una valutazione cardiologica a distanza. Utilissimo in tempo di Covid e novità assoluta nel settore, l’app Care Link Express Mobile stabilisce un nuovo standard di settore in termini di connettività consentendo ad un esperto di dispositivi di rivedere i dati del dispositivo da remoto e in pochi minuti.

Questa tecnologia arriva in Italia in un momento come questo in cui la gestione da remoto dei pazienti assume un ruolo fondamentale, infatti CareLink express mobile riduce il carico di lavoro per l’intero staff ospedaliero dei centri hub principale e spoke periferico aumentando l'efficienza del flusso di lavoro.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.