16 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
13 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
17 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali
1 ora fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
30 minuti fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
2 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
18 minuti fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
48 minuti fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
2 ore fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale

Inchiesta sui vertici Asp, il sindacato dei dirigenti chiede che «non venga fatta di tutta l’erba un fascio»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Le ultime penose vicende giudiziarie, che hanno interessato numerosi dirigenti e non dell’Asp di Cosenza, meritano una riflessione da parte del maggiore sindacato della Dirigenza Medica e Sanitaria per evitare facili e scontati giudizi che fanno di tutta l’erba un fascio. Innanzitutto esprimiamo la massima fiducia nell’operato della Magistratura, che si auspica rapida soprattutto a garanzia degli indagati, di cui è doveroso ricordare comunque la costituzionale presunzione di innocenza sino ad un verdetto definitivo».

È quanto si legge in un comunicato stampa del sindacato Anaao Assomed Snabi che così continua: «Fatta questa doverosa premessa,  non si può che evidenziare come l’azione e le valutazioni del nostro sindacato, al pari di quelle di altre sigle sindacali della Dirigenza, siano state sottovalutate, o addirittura ignorate, dalle passate gestioni direttoriali o commissariali, che si sono limitate a convocarci solo per un formale “dovere di informazione”, impedendo e/o rifiutando un reale confronto su temi cruciali della contrattazione decentrata quali le procedure di affidamento degli incarichi aziendali o  l’applicazione degli atti aziendali per gli aspetti riguardanti l’organizzazione dei servizi e l’utilizzazione del personale».

«Si coglie quindi l’occasione – si legge - per invitare il nuovo Commissario La Regina, di cui abbiamo già avuto modo di apprezzare la disponibilità, a incontrarci in breve tempo, inaugurando e perseguendo insieme un nuovo corso caratterizzato da trasparenza, operosità, professionalità e meritocrazia».

«In questo – concludono - il Commissario ci vedrà compatti al suo fianco nella comune mission di offrire finalmente una migliore sanità alla nostra popolazione che ne ha diritto, al pari degli altri cittadini italiani, ponendo così fine alla inveterata mortificazione di tutta quella Dirigenza non allineata alla politica di turno».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.